Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Coppa Italia Promozione. Giovane Cattolica-Tropical Coriano 0-2

In foto: Un momento del match
Un momento del match
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 29 ago 2016 11:06 ~ ultimo agg. 11:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

COPPA ITALIA PROMOZIONE. GIOVANE CATTOLICA-TROPICAL CORIANO 0-2

IL TABELLINO
Giovane Cattolica (4-3-3): 1 Bavona; 2 Casolla, 6 Tombari, 5 Bencivenga, 3 Tinti; 8 Mercuri, 10 Bartolini (dal 33′ st Bernardi), 4 Ceramicoli (dal 7′ st Palazzi); 11 Pagnini (dal 27′ st Pasquini), 9 Bartolini, 7 Ragno.
A disposizione: Pratelli, Zandri, Masini, Formica. Allenatore: Danilo Girolomoni.

Tropical Coriano (3-5-2): 1 Celato; 4 Cenci, 6 Mei, 5 F. Vitaioli; 2 Fabbri, 11 Golinucci, 8 Becci, 7 Giannetti (dal 45′ st Lotti), 3 Pasini (dal 33′ st Ciano); 10 M. Vitaioli (dal 48′ st Canini), 9 Carsetti (dal 23′ st Facchini). A disposizione: Palmieri, Quaranta, Corbelli. Allenatore: Achille Fabbri.

Direttore di gara: Colella di Rimini.
1° assistente: Fratesi di Rimini.
2° assistente: Sabba di Rimini.

Marcatori: 8′ pt Cenci e 13′ st Golinucci (TC).

Ammoniti: Pasquini e Bencivenga (GC).

Recupero: 1° tempo: 1′, 2° tempo: 4′.

CRONACA E COMMENTO
Vince e (a tratti), convince il primo Tropical della stagione nel debutto di Coppa al “Calbi” contro la Giovane Cattolica fresca di ripescaggio in Promozione.

In un match condizionato dal gran caldo (oltre 30° gradi e umidità attorno al 70%), i ragazzi di Achille Fabbri hanno fatto intravedere sprazzi di buon calcio, non subendo praticamente mai gli avversari e meritando la vittoria. Anzi, probabilmente il risultato va anche stretto ai corianesi, viste le tantissime palle gol sprecate da Carsetti e, soprattutto, Matteo Vitaioli sia nel primo che nel secondo tempo.

A decidere il match capitan (per un giorno) Cenci (out Costantini per motivi fisici, così come Dieng, mentre Franca e Lazzaretti sono ancora a mezzo servizio per impegni lavorativi), di testa su calcio d’angolo del 10 corianese sul pronti via (8′), e Golinucci nella ripresa (13′), letale nel ribadire in rete da dentro l’area un clamoroso regalo del baby difensore di casa Bencivenga.

Biancorossoblù ok sul piano della corsa, del sacrificio e, come detto, in parte anche nel fraseggio palla a terra, salvo qualche errore di troppo in fase d’impostazione, con Becci parso abbastanza indietro e in ritardo di condizione.

Da registrare invece le ottime prestazioni dei baby, di Andrea Fabbri su tutti, al rientro dopo il lungo stop al ginocchio dello scorso anno che gli ha fatto perdere in pratica tutta la passata stagione, ma anche del classe ’98 Giannetti e dell’ex Savignanese Pasini. Tra i “vecchi”, molto bene Andrea Mei, Golinucci “1000 polmoni” parso già in clima campionato, il “Romario di Coriano” Carsetti, abile a giocare spesso per la squadra, ed il solito “Fenomeno” Matteo Vitaioli nonostante le tante occasioni sprecate per mancanza di lucidità sotto porta.

Domenica niente debutto a Savarna causa impegni della Nazionale di San Marino (a proposito, il capitano del nuovo corso sammarinese sarà proprio il numero 10 del Tropical); prossimo appuntamento l’11 settembre a Cotignola per il debutto in campionato, mentre tre giorni dopo sarà ancora Coppa con la seconda e decisiva gara (ore 20.30), contro il Torconca al Grandi.