Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Coppa Italia Eccellenza. Marignanese-Savignanese 1-2

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 28 ago 2016 20:23 ~ ultimo agg. 20:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

MARIGNANESE-SAVIGNANESE 1-2

IL TABELLINO
MARIGNANESE: Gentilini, Pasquinoni (18′ st Santoni), Righetti, Bolzonetti (27′ st Bonavitacola), Politi, Liera, Di Addario, Ballerini, Badalassi, Canini (12′ st Andrea Brighi), Fabbri. A disp.: Passanti, Valentini, Gnoli, Antonelli
All. Mancini.

SAVIGNANESE: Pazzini, Fulvi, Vandi, Marco Brighi, Cevoli (4′ st Turci), Lombardini, Casadei, Pracucci, Mema (14′ st Nicola Farneti), Dormi (27′ st Magnani), Lolli. A disp.: Zoffoli, Righi, Neri, Mularoni. All. Oscar Farneti.

ARBITRO: Michele Beltrano di Rimini.

RETI: 25′ pt Lolli (S), 16′ st Casadei (S), 28′ st Badalassi.

AMMONITI: Lombardini (S), Pasquinoni (S), Di Addario (M).

CRONACA E COMMENTO
Allo stadio comunale di Marignano, dopo aver eseguito un minuto di silenzio per le vittime del terremoto del centro Italia, è andata in scena la partita del primo turno di Coppa Italia Eccellenza girone N. La gara è stata vinta dalla Savignanese che si è imposta per 1­-2.

Nella prima frazione di gara, gli ospiti spingono sull’acceleratore, costringendo i padroni di casa nella propria trequarti. Al 4′ gli ospiti ci provano con un velenoso tiro cross di Casadei, il portiere non si fa sorprendere e blocca la sfera. Al 7′ la banda di Mancini prova a rispondere per le rime: Badalassi se ne va sulla destra, appoggia al centro per Di Addario che fa partire il tiro, la conclusione è centrale e il portiere para. I gialloblu di Farneti vanno si buttano in avanti alla ricerca del vantaggio e al 25′ riescono a gonfiare la rete: Lolli conclude da fuori area, la palla si alza e abbassa velocemente, Gentili è battuto. Prima del riposo, la Savignanese ha l’occasione di portarsi sul 2-­0: al 39′ Casadei a due passi dalla porta, non riesce a spingere in rete, un buon pallone arrivato dalla destra.

La ripresa si apre nuovamente con gli uomini di Farneti in avanti, ma la Marignanese non molla e al 3′ ci prova su punizione: Di Addario prova il tiro a giro, ma la difesa respinge. Al 16′ arriva il raddoppio ospite firmato da Casadei. La formazione di casa non si arrende e al 28′ accorcia le distanze con Badalassi che approfitta di un errore difensivo per trafiggere Pazzini. La partita termina qui. La Savignanese ha tenuto le redini del campo per quasi tutta la gara,ma la Marignanese, nonostante la partenza con il freno a mano tirato, non si è abbattuta e ha sempre cercato di rimettersi in carreggiata.

DOPOGARA
Massimo Mancini, mister della Marignanese, nonostante la sconfitta è fiducioso per il proseguo della stagione: “Sappiamo ce non sarà un campionato facile perché quest’anno ci sono compagini davvero forti, ma noi dobbiamo pensare a lavorare per crescere ancora tanto.­ Queste gare ci servono per fare esperienza e dobbiamo continuare a migliorare, se vogliamo ottenere qualche risultato”.

Oscar Farneti, tecnico della Savignanese, è soddisfatto della vittoria: “Abbiamo tenuto bene il campo per 70 minuti. Ci siamo distratti solo una volta e la Marignanese ci ha punito.­­ Comunque abbiamo fatto vedere delle buone cose e queste partite ci aiutano a entrare nella forma migliore per il campionato”.