Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Coppa Emilia. Vis Novafeltria-Pietracuta 1-2

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 28 ago 2016 23:33 ~ ultimo agg. 23:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

COPPA EMILIA. VIS NOVAFELTRIA-PIETRACUTA 1-2

IL TABELLINO
VIS NOVAFELTRIA: Casali, Raffelli G., Cupi, Ceccaroni, Simoni (67′ Gabrielli); Amantini, Sebastiani M., Gori, Stefanelli (70′ Pilotto), Rinaldi R. (46′ Raffelli T.), Bettini. A disp: Spadazzi, Antonelli, Poggioli, Sabba. All.: Guerra.

PIETRACUTA: Lasagni, Bonini, Baschetti; Balducci A. (80′ Crociani), Celli, El Haloui; Tadzhybayev (65′ Caforio), Fabbri; Fratti, Alessandrini (72′ Tane), Tani (90′ Rinaldi M.). A disp: Balducci C., Pruccoli, Amadei. All.: Fregnani.

ARBITRO: Vandi di Rimini.

RETI: 29′ El Haloui (P), 68′ Gabrielli (N), 93′ Tane (P).

AMMONITI: Simoni (N), Bonini (P), Balducci (P).

ESPULSO: 89′ Bonini (P) per doppia ammonizione.

NOTE: Spettatori: 300 circa.

CRONACA E COMMENTO
In una giornata soleggiata e caldissima va in scena un derby di fuoco tra Novafeltria e Pietracuta. La squadra di Fregnani, specie nella prima frazione di gioco, si mostra formazione più esperta rispetto ai rivali neopromossi. Ai rossoblu riesce meglio la circolazione di gioco arrivando più facilmente alla conclusione. Le due stelle Fratti e Stefanelli non brillano particolarmente, ad accendere la luce ci pensa un colpo di testa di El Haloui alla mezzora del primo tempo, che spezza il momentaneo equilibrio. Gli ospiti si lamentano anche per due penalty non ravvisati dal direttore di gara e per una rete annullata (a Fratti) per dubbia posizione di fuorigioco.

Nella ripresa i padroni di casa mostrano maggior determinazione e sicurezza arrivando al pari al minuto 68’. Il neoentrato Gabrielli di testa trova, su assist di Cupi, l’incornata vincente che non lascia scampo a Lasagni. Le squadre sembrano non volersi accontentare del pareggio. Al 93’, nonostante l’uomo in meno (espulso Bonini), gli ospiti compiono il sorpasso. L’attaccante Fratti si aggiusta il pallone con un braccio, ma Vandi lascia proseguire, con la sfera che viene raccolta da Tane che infila alla sinistra di Casali.

Per il Pietracuta un successo che vale oro. Al Novafeltria, privo di quattro titolari (Fraboni, Fattori, Spadazzi ed Eugenio Sebastiani, più l’assenza del secondo portiere Ronci) rimane l’amaro in bocca per una prova tutto sommato buona che poteva concludersi con esito migliore. Per gli uomini di Guerra, altro derby, in programma domenica 4 settembre a Verucchio.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
Denis Guerra, allenatore Vis Novafeltria Calcio: “Abbiamo giocato una buona partita. Siamo una squadra abituata a giocare la sfera e a fare del possesso palla la nostra arma migliore. Siamo in una nuova categoria e dobbiamo lavorare per ripetere ciò che ci riesce meglio. Oggi avevamo diverse assenze, ma nonostante tutto abbiamo pareggiato una gara che si era messa male prendendo purtroppo il gol del sorpasso al termine di un match molto combattuto. Siamo una neopromossa e dobbiamo da subito adeguarci. Sul campionato? Penso che S. Ermete, Verucchio e Pietracuta siano le favorite”.

Luca Fregnani, allenatore Pietracuta: “Il Novafeltria è un’ottima squadra. Ha svolto una buona partita. Noi siamo stati bravi e cinici, abbiamo fatto un’ottima circolazione del pallone, costruendo diverse occasioni da rete. La mancata finalizzazione ha portato il Novafeltria a crederci e a riequilibrare un match che fino ad allora avevamo gestito in maniera autorevole. Nel finale abbiamo trovato il gol che ci ha regalato una gioia immensa che ci permette di affrontare le prossime sfide con maggior serenità”.