Indietro
menu
Attualità Rimini

Casa Gallo, nuovo sopralluogo. Casa Madiba: "avanti con l'accoglienza"

In foto: una manifestazione pro Casa Gallo
una manifestazione pro Casa Gallo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 31 ago 2016 16:50 ~ ultimo agg. 16:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ieri c’è stato un nuovo accesso dei funzionari del Comune a Casa Gallo per verificare la situazione degli spazi. Lo fanno sapere gli attivisti di Casa Madiba che continuano la gestione della struttura nonostante il termine della convenzione con l’Amministrazione Comunale di Rimini.

“La struttura per l’accoglienza degna – spiega una nota di Casa madiba – in questi mesi è molto cambiata grazie all’attivazione di tanti, degli/delle abitanti ma anche di molte persone esterne che si sono attivate sui vari percorsi nati grazie al Percorso Partecipato Madi_Marecchia: i Laboratori “Le cose che servono”, Orto Madiba, Pizzeria sociale Il Varco, Sportello Salute.  Ancora non sono stati liquidati i soldi del contributo previsti per il progetto dell’emergenza freddo (24 dic-15 aprile) e nonostante questo continuiamo a garantire colazione, merenda e servizi essenziali grazie alla solidarietà e alla messa in comune di competenze, professionalità, progettualità. 960 litri di latte per esempio!!!! Rete di medici volontari per es.”

Un’accoglienza, sottolineano i volontari, nonostante la prospettiva di non vedersi corrispondere le spese scalate dall’importo della convenzione. E sul sopralluogo di ieri: “Nonostante questo anche ieri abbiamo dovuto gestire una situazione imbarazzante, l’ennesimo verbale sullo stato dei locali, imbarazzante se solo pensiamo a quello che accade nel mondo e a quello che ci aspetterà se non cambieremo questo modello di sviluppo”.