Indietro
menu
Bellaria Igea Marina Rimini Social

Bambini Saharawi anche quest'anno in vacanza a Bellaria grazie al Consiglio

In foto: foto occhipaerti.net
foto occhipaerti.net
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 1 ago 2016 15:56 ~ ultimo agg. 16:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Si rinnova il sodalizio tra la Città di Bellaria Igea Marina ed il popolo Saharawi, tormentata comunità nomade del Sahara Occidentale: anche quest’anno, infatti, dopo l’esperienza del 2015, alcuni bambini provenienti dai campi profughi Saharawi stanno trascorrendo una settimana di vacanza a Bellaria Igea Marina.
Come lo scorso anno, l’iniziativa è frutto dalla generosità trasversale dei Gruppi Consigliari di Bellaria Igea Marina: minoranza e maggioranza, hanno infatti sposato l’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale – che ha contribuito devolvendo una fetta della propria indennità – dirottando a questa causa parte dei fondi destinati all’attività politica.
Gli stessi bambini sono stati ospiti venerdì scorso in apertura del Consiglio Comunale, dove, accompagnati dagli educatori dell’Associazione El Ouali, hanno ringraziato l’aula. “Si tratta di un segnale di amicizia e solidarietà verso un popolo che chiede di vivere la propria terra in pace e liberamente”, ha spiegato il Presidente del Consiglio Filippo Giorgetti, sottolineando “l’importanza di questi piccoli grandi gesti in un’epoca segnata da conflitti e popolazioni in fuga.”