Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Icaro Sport

Attesi in migliaia alla Color Run. Modifiche alla circolazione

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 3 ago 2016 13:39 ~ ultimo agg. 16:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.193
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Preparativi in corso per la tappa riminese de “The Color Run” in programma sabato dalle 18,30 sul lungomare di Rimini. Migliaia i runner, molti improvvisati, attesi per questa “sunset edition” dell’evento che mette insieme, sport, colore, musica e e divertimento.

L’appuntamento è sul Lungomare Tintori dove le prime partenze scatteranno alle 18.30, per poi proseguire fino al calar del sole. Il percorso lungo 5 chilometri toccherà l’area della Ruota Panoramica, Piazzale Fellini (dove sarà allestito il Color Village e il palco), Piazza Marvelli e la spiaggia.

Sulla spiaggia ben tre punti colore: il primo nella spiaggia libera ai piedi della ruota panoramica, il secondo al bagno 26 e, per finire, al bagno 45. Al termine della corsa i partecipanti potranno riunirsi tutti in Piazzale Fellini, dove sarà organizzato il Finish Festival, caratterizzato da color blast con innovative polveri fluo.
Rimini Spiaggia Network ha contribuito a creare una collaborazione tra The Color Run e Boa Bay: sono stati realizzati degli speciali ticket congiunti che permetteranno a tutti coloro che li acquistano di entare nell’acquapark per poi correre allo start.

 

il sito della Color Run

Previste modifiche alla viabilità già dalle prime ore del mattino:

dalle ore 6 di sabato 6 agosto alle ore 2 di domenica 7 saranno chiusi al traffico il Lungomare Tintori, nel tratto da Via Beccadelli a Largo Boscovich; Via Destra del Porto, nel tratto da Largo Boscovich alla Via Colombo; la Rotonda del Grand Hotel; viale Colombo, nel tratto dalla rotonda Grand Hotel alle vie Bianchi Cappellini; Via Busi; Via Bianchi, Via Dudovich.

dalle ore 13 di sabato 6 agosto e fino alle ore 2 di domenica 7 inoltre saranno chiuse al traffico anche via Beccadelli, il restante tratto del Lungomare Tintori e il Lungomare Murri fino a piazzale Benedetto Croce. Per chi si recherà al mare con auto e scooter in questa zona, si consiglia di lasciare i parcheggi auto entro le ore 16:00 oppure dopo le 20,30.

dalle ore 5 di venerdì 5 agosto alle ore 12 di domenica 7 agosto chiusura del lato monte della rotonda del Grand Hotel.

E’ inoltre previsto il divieto di sosta dei mezzi su Lungomare Tintori e via Beccadelli. L’accesso alla spiaggia per chi frequenta gli stabilimenti balneari sarà sempre garantito in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e saranno definiti percorsi preferenziali per pedoni e biciclette. Già da giovedì sarà svolta un’attività di informazione nella zona del lungomare interessata dall’evento attraverso la distribuzione e l’affissione di depliant informativi negli stabilimenti balneari e sulle colonnine dei parchimetri nel tratto di lungomare tra piazzale Benedetto Croce e piazzale Boscovich.

L’evento è reso possibile grazie anche alla sinergia con Rimini Spiaggia Network e Rimini Marathon.