Indietro
menu
Cattolica Cronaca

10 arresti e 8 denunce. A Ferragosto attività intensa dei Carabinieri

In foto: Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 16 ago 2016 12:54 ~ ultimo agg. 17 ago 11:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

10 ARRESTI E 8 DENUNCE. A FERRAGOSTO ATTIVITÀ INTENSA DEI CARABINIERI

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_5sdshc6s” width=”400″ height=”187″ /]

Dieci arresti e otto denunce. È il bilancio dei controlli del week end di Ferragosto dei Carabinieri di Riccione, che hanno avuto anche l’ausilio di un elicottero del nucleo di Forlì (che ha suscitato interesse nei turisti presenti nei parchi tematici di Riccione). Si tratta di tre arresti per spaccio, tre per reati contro il patrimonio (soprattutto contro attività commerciali e balneari della Perla Verde), uno a Cattolica per maltrattamenti in famiglia e tre per resistenza a pubblico ufficiale. I controlli hanno riguardato Riccione, Misano e Cattolica e hanno permesso di recuperare 50 grammi di marijuana, 15 di hashish e 20 di cocaina.

Nel dettaglio:

A Cattolica è stato arrestato uno spacciatore 38enne di origine albanese residente in via dei Glicini, nella zona del cimitero. L’uomo, che già dall’estate scorsa era sotto osservazione da parte dei militari dell’Arma, è stato fermato mentre stava cedendo una dose di cocaina ad un giovane che gli si era avvicinato in scooter. Dalla perquisizione nell’abitazione sono emerse 30 dosi di cocaina già confezionate, per un valore di circa 2.600 euro. Rinvenuti anche oltre 9mila euro, ritenuti provento di spaccio. Convalidato il fermo, il 38enne è stato rinchiuso nel carcere dei Casetti.

Sempre a Cattolica i carabinieri sono intervenuti nel pomeriggio di ieri per una violenza domestica. La moglie, una 32enne di origine albanese, è stata aggredita dal marito, 38enne, anche lui albanese. L’uomo, si è poi chiuso in una stanza e si è stretto una cintura attorno al collo. Provvidenziale l’intervento dei Carabinieri, che lo hanno salvato. L’uomo li ha aggrediti.

A Riccione è stato arrestato un uomo che aveva rubato due zaini in spiaggia e la bici di un bagnino.

In dieci ore fermati anche gli autori del furto di diversi capi d’abbigliamento in un negozio di viale Ceccarini.

Nella notte di Ferragosto, attorno alle 5, in piazzale Azzarita a Riccione i militari sono intervenuti per sedare un diverbio tra due ragazze italiane di origini sinti, diverbio nato per futili motivi davanti ad un locale. A destare l’attenzione degli uomini dell’Arma l’assembramento che si era formato attorno alle due ragazze. Una delle due, una 25enne nata e residente a Rimini, si è scagliata contro i Carabinieri. È stata arrestata con l’accusa di  violenza e resistenza a pubblico ufficiale.