Indietro
menu
Riccione Spettacoli

Al DEEJAY On Stage gli idoli delle teenager: Benji & Fede, Alessio Bernabei e Irama

In foto: Benji & Fede
Benji & Fede
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 16 ago 2016 18:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.334
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la fantastica esibizione dei Moseek che nella notte di Ferragosto hanno fatto ballare il pubblico sulle note dei loro successi: Tiger Tiger, Venice and Paris, Beth My Beth e il remix di Elliott curato da Benny Benassi spaziando dal dreampop alla house, dall’elettronica al pop, al DEEJAY On Stage è la volta degli idoli dei teenager.

Mercoledì 17 agosto alle 21.30 sul palcoscenico di piazzale Roma si esibiranno Benji & Fede, Alessio Bernabei e Irama. Una serata che si annuncia infuocata per il grande calore che i fan trasmetteranno ai giovanissimi e amatissimi cantanti.

Le fan sui social network sono in visibilio da settimane per il ritorno a Riccione di Benji & Fede, il duo di bellissimi della musica italiana, nati su Youtube e divenuti protagonisti delle hit delle ultime due estati. Sono reduci dal grande successo della loro tour estivo che arriva dopo il disco di platino all’album di esordio 20:05 e l’eccezionale boom di vendite della loro autobiografia Vietato smettere di sognare. Hanno esportato la loro musica a Miami, ospiti dei Billboard Latin Music Awards, a Helsinki e a Madrid dove hanno girato il video del singolo in spagnolo Eres mia, che in poche settimane ha raggiunto un milione di ascolti su Spotify.

Dopo il duo modenese sarà la volta di Alessio Bernabei, una delle nuove stelle nel panorama della musica italiana. La rivelazione come solista, dopo la parentesi con i Dear Jack di cui era il frontman, è arrivata con la partecipazione allo scorso Festival di Sanremo con la canzone Noi siamo infinito, da cui trae il nome anche l’omonimo album, che contiene i singoli Io e te = la soluzione e Due giganti.

Chiude la sera dei giovanissimi talenti Irama. Appena ventenne, Filippo Maria Fanti, in arte Irama si è fatto notare prima al Festival di Sanremo, gareggiando tra i Giovani e poi al Coca Cola Summer Festival. La sua musica è una contaminazione di stili: il rap, il suo primo amore, con sui ha partecipato a gare di freestyle e il pop.