Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

9° EcoTrail Running: Marco Oppioli e Livia Grazi sono il re e la regina di Montecopiolo (gallery)

In foto: La partenza
La partenza
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 8 ago 2016 13:19 ~ ultimo agg. 13:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Marco Oppioli del Golden Club Rimini, in campo maschile, conquista la corona di re nel 9° EcoTrail Running di Villagrande di Montecopiolo, coprendo i 21 km del tracciato, in 1h 35’ 50”. Nel gentil sesso gli ha fatto eco la compagna di colori Livia Grazi con il tempo di 1h 59’ 30”.

Il Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello è stato il fantastico teatro di questa prestigiosa Green Race che ha visto salire gli eco maratoneti fino alla quota 1425 metri dell’Eremo di Monte Carpegna.

Una competizione avvincente, per le prime posizioni, con il sammarinese Michele Agostini in vantaggio nelle prime battute di gara, prima di smarrire il sentiero, a vantaggio del panzer biancorosso Marco Oppioli che è riuscito ad imporsi sull’amico rivale di sempre Eros Gnoli, che ha chiuso in 1h 37’ 13”, e sul forte umbro Giuseppe Marini, giunto in 1h 39’ 45”.

In campo femminile lo scricciolo riminese Livia Grazi ha trionfato con un crono di rilievo di 1h 59’ 30” classificandosi, 23a assoluta davanti alla brava Isabella Mercini, medaglia d’argento in 2h 12’ 48”, e ad Aferdita Arucci, che ha concluso in 2h 13’ 33”.

Gli allori di categoria sono stati conquistati da: Michele Ringhini 1h 57’ 40” (amatori a), Matteo Merloni 1h 42’ 43” (amatori b), Andrea Gasperoni 1h 42’42” (amatori c), Valter Olivieri 1h 51’ 16” (amatori d), Maurizio Clerici 2h 12’ 01” (amatori e), Alina Popa 2h 15’ 52” (amatori f), Cinzia Bacchini 2h 20’ 42” (amatori g) e Paola Grilli 2h 40’ 05” (amatori h).

Nella classifica di società si è imposta Misano Podismo. L’atleta venuto da più lontano, nonostante l’Olimpiade, è stato l’Italo-brasilero Andrea Rella.

A Villagrande 350 partecipanti hanno corso ed hanno potuto ammirare i paesaggi, che hanno fatto da sfondo al ritratto della Gioconda, trascorrendo una fantastica giornata di sport e gastronomia nella natura che si è conclusa con la festa di Sant’Anna. Un grande successo per la manifestazione organizzata dalla Pro Loco, dal Comune di Montecopiolo con la collaborazione tecnica dei Golden Events.

Al cerimoniale delle premiazioni si sono alternati il Vice Sindaco di Montecopiolo Stefano Silvi Marchini ed il Presidente della Pro Loco Renzo Pisani.

La prossima gara dei Golden Events è in programma l’11 settembre a Rimini con un’altra Green Race.

Classifiche, foto ed altri appuntamenti sono on line su www.goldenclubrimini.it.