Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Un bellariese ai campionati mondiali di tiro a volo

In foto: Roberto Nanni
Roberto Nanni
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 lug 2016 13:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Ci sarà anche il bellariese Roberto Nanni, dal 7 al 12 settembre a Marrakech, tra gli azzurri che difenderanno i colori italiani nei Campionati del Mondo di Tiro a volo. L’atleta è stato convocato nella Nazionale di Tiro a volo di fossa universale.
Nanni in questi anni ha raccolto importanti titoli: dal terzo posto nel Campionato d’Europa di Roma nel 2007 al bronzo a squadre nella categoria Veterani nel Campionato del Mondo svolto in Francia nel 2008, fino all’”exploit” sloveno del 2011, quando Nanni ha conquistato, in quel di Maribor, l’oro a squadre nella categoria Super Veterani e un bronzo individuale, più il secondo posto nella Coppa Europa.
A inizio luglio, Roberto Nanni si è classificato primo assoluto nel terzo Gran Premio di fossa universale a Civitanova Marche (con punteggio di 97 su 100) con conseguente promozione in eccellenza, mentre lo scorso weekend si è piazzato secondo nel Campionato italiano – categoria Super Veterani – svoltosi a Todi: due performance che gli sono valse la convocazione per i prossimi Mondiali in Marocco.