Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Luca Marco Casanova batte Manuel Mazza in finale e si aggiudica il 5° Trofeo del Gelso

In foto: I finalisti premiati dal presidente Elisa Vandi
I finalisti premiati dal presidente Elisa Vandi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 23 lug 2016 10:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Luca Marco Casanova trionfa nella 5a edizione del Trofeo del Gelso, il torneo nazionale Open maschile organizzato dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina (500 euro di montepremi).

Venerdì sera, in una bella finale giocata davanti ad una notevole cornice di pubblico, il 2.3 portacolori del Ct Casalboni, testa di serie n.2, ha battuto 7-5, 6-2 la giovane promessa del Tennis Viserba Manuel Mazza (2.5, n.4).

Vittoria in due set per Casanova, che vince così il secondo torneo Open consecutivo dopo quello conquistato sui campi di casa pochi giorni fa, ma è stato un successo più sofferto di quanto non dica il punteggio finale. Perché il tennis di grande pressione dell’Under 18 viserbese ha messo non poco in difficoltà il suo più esperto avversario. Il giocatore del Ct Casalboni è andato a servire per il set sul 5-4, ma la reazione di Mazza l’ha costretto ad un delicato finale di set, vinto al 12° gioco. Un set vinto su poche palle, e con qualche occasione anche per Mazza che però non si è disunito.

Nel secondo set subito 2-0 per il giovane talento viserbese, che poi non è riuscito a tenere alto il livello del suo gioco, come accaduto fin lì. Alla fine applausi scroscianti per entrambi, perché si è visto qualcosa di più di una finale tra un 2.3 ed un 2.5.

Ottima la direzione del giudice di sedia Andrea Bellelli e del giudice arbitro Roberto Baldissari. Le premiazioni sono state effettuate dal presidente del Circolo, Elisa Vandi.

Questa sera (sabato) è in programma la finale del tabellone di 3° tra Andrea Calogero (3.2 del Ct Cesena) ed il 3.1 Massimiliano Angeli (Ct Casalboni), n.1 del seeding, che in semifinale ha battuto 5-4 e ritiro il giovane faentino Filippo Di Perna (3.3).

Nella finale del tabellone di 4° tra Gianni Mengozzi (Ct Cesena, 4.1, n.1) e Filippo Macrelli (Ct Casalboni, 4.1, n.2) ha vinto quest’ultimo per 7-6, 7-6.

Intanto prosegue, sempre sui campi del Circolo Tennis Venustas, il torneo nazionale giovanile Under 14 e 16, maschile e femminile.