Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

In piazzale Fellini una serata per ricordare Franco Fattori nell'ambito di Art World

In foto: La locandina dell'evento
La locandina dell'evento
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 24 lug 2016 09:29 ~ ultimo agg. 18:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si intitola “No Tears, Yes Music” la serata in ricordo di Franco Fattori, giornalista esperto di comunicazione sociale e dj, che si terrà domani, 25 luglio, alle 20,30 in piazzale Fellini a Rimini.

A lui renderanno omaggio i tanti amici e colleghi, in un momento di festa per riascoltare insieme la musica che più amava, con la partecipazione del fratello Andrea Fattori e di Werter Corbelli, Giovanni Tommaso Garattoni, Marta Musincanta, Paolino Zlaia e La Marzia Fraternale, che si alterneranno alla regia musicale. A fare poi da scenografia all’evento, la proiezioni di immagini inedite dell’underground riminese degli anni ’80, di Stefano Ferroni.

L’appuntamento è anche un appuntamento dedicato al mondo dell’associazionismo, grazie anche alla presenza di Volontarimini, dove Franco ha lavorato diversi anni. L’intento è infatti unire le due anime di Franco, quella creativa e di esperto di musica con quella sociale. Attento agli altri, Franco si è, infatti, sempre dimostrato sensibile ad azioni di solidarietà, attivandosi in più occasioni. L’ingresso è libero.

L’evento dedicato a Fattori rientra in “Art World“, la fiera dell’Artigianato internazionale che propone una serie di appuntamenti di musica, danza, video e concerti fino al 30 luglio al Parco Fellini.

9 giorni di festa con oltre 100 stand, 30 i Paesi rappresentati, tra cui Thailandia e Vietnam, con creazioni artigianali e specialità gastronomiche.
Il palco centrale, a partire dalle ore 21, offre ogni sera spettacoli a tema. Tutto ad ingresso libero. www.artworldrimini.it

Il programma completo:

26 luglio ore 21.00

P’ARTI CON DIO

Canti corali, letture espressive e danze cristiane.

eseguiti da: Coro S.M.S, Corale di Savignano, Corale Ns. Signora di Fatima

 

27 luglio ore 21.00

CONCERTO

VIAGGIANDO…COME IN UN DEJA VÙ

Word music dal sapore mediterraneo con i Deja vù Quartet.

Ad accompagnare il quartetto, i disegni e le animazioni dal vivo dell’artista riminese Riccardo Maneglia

28 luglio ore 21.00

CONCERTO

LIVE STRANGE FRUIT

Una serata all’insegna delle più famose canzoni della storia del rock e del blues con l’appassionata cover band Strange Fruit

 

29 luglio ore 21.00

DANZA

C’ERA UNA VOLTA HALLOWEEN – TERROR KIDS

La Scuola di Danza e Arti sceniche Glitter School  presenta uno spettacolo di danza la cui coreografia è risultata prima classificata al Sanremo Dance Awards 2016