Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

I Falcons vincono a Ravenna (7-10) e staccano il pass per i play off per la B

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 27 lug 2016 22:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Torre Pedrera Falcons targato Ruggeri Estintori passa a Ravenna col risultato finale di 10-7 e chiude la stagione da imbattuto con un record di 12 vittorie e zero sconfitte, guadagnandosi così il biglietto dei play off per la serie B.

Aggressivi nel box fin dal primo attacco i Falcons segnano due punti nel corso della prima ripresa. Bertozzi leadoff in base per base su ball tocca il diamante di casa spinto dal contatto di Beltramini che induce all’errore l’esperto interbase ravennate, che sbaglia l’assistenza in prima. Gabrielli, con una valida sull’esterno centro, porta a casa Beltramini

Le mazze dei falchetti si ripetono al terzo inning, questa volta sono quattro i punti segnati. Il pitcher del Ravenna Saccani accusa un calo e perde il controllo dei lanci concedendo due basi su ball a Gabrielli e Palone, la difesa commette errori sui contatti di Angelini e Semprini e tutti e quattro arrivano a casa, complice la non perfetta partenza sul monte del rilievo Romero, che stenta ad entrare in partita.

Parte bassa del terzo inning e il Ravenna accorcia le distanze. Tomassoni, lanciatore partente, non adeguatamente aiutato dalla difesa incassa due punti ma riesce a chiudere la ripresa contenendo i danni con due strike out grazie alla sua palla curva. Punteggio provvisorio Falcons 6 e Ravenna 2.

I Falcons segnano ancora un punto al 4° e due al 7°inning: singolo di Gabrielli sull’esterno centro, che giunge a casa su volata di sacrificio di Semprini, triplo sull’esterno destro di Beltramini, che spinge a casa Vigna in base per base su ball. Lancio pazzo del lanciatore avversario e Beltramini ruba casa basa portando così il parziale sul 9-2 per i Falcons.

Nell’8° e 9° ripresa è invece il Ravenna, avversario di tutto rispetto, a farla da padrone, riportandosi in partita grazie a cinque punti segnati nel corso dei due inning.

Dau, rilievo, sale sul monte alla settima ripresa che chiude con zero punti subiti e due strikeout, ma cede nel corso del 9° inning, subendo due punti prima di essere sostituito da Masini, il quale, nel corso di un finale thriller, chiude la porta al tentativo di rimonta dei padroni di casa, ottimamente sorretto da una impeccabile difesa, raccogliendo la salvezza e mettendo fine alla partita.

I Falcons vincono a Ravenna per 10 a 7 e staccano il biglietto per i play off.

Statistiche lanciatori: Tomassoni 6 inning lanciati, 0 pgl, 2 valide subite, 1 base su ball, 9 strikeout; Dau 2 inning lanciati, 4 pgl, 5 valide subite, 3 basi su ball, 2 strikeout; Masini 1 inning lanciato, 1 pgl, 2 valide subite, 0 basi su ball, 0 strikeout.

Statistiche battitori: Bertozzi ss 0/4, Beltramini cf 1/5, Gabrielli 3b 3/5, Angelini c 1/5 (Beltramini s. rf 0/1), Semprini 1b 0/5, Palone rf 0/3, Masini lf 0/4, Anelli dh0/2 (Bronzetti dh 0/2), Vigna 2b 1/3.

Marco Vigna
Torre Pedrera Falcons