Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Due nuove tribune a Misano World Circuit: allestite la "Tramonto" e la "Misanino" (gallery)

In foto: La Tribuna Tramonto
La Tribuna Tramonto
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 13 lug 2016 10:45 ~ ultimo agg. 14 lug 01:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 8.824
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DUE NUOVE TRIBUNE A MISANO WORLD CIRCUIT: ALLESTITE LA “TRAMONTO” E LA “MISANINO”

In vista del Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini due nuove tribune sono state predisposte al ‘Marco Simoncelli’, mentre è stata oggetto di un radicale restyling la Tribuna Rettilineo, che ora ospita 1.600 posti coperti utilizzata al World Ducati Week.

La prima è stata denominata Tribuna Misanino, poiché sorge nei pressi della pista prove di MWC e consente la comoda visibilità su uno dei tratti più spettacolari del circuito: il ‘curvone’, tratto che storicamente misura ‘il manico’ dei piloti che riescono a percorrerlo in piena velocità.

Dalla Tribuna Misanino, oltre alla vista sul maxi schermo, è possibile vedere l’80% della pista: la curva della Quercia, quella del Tramonto e lo stesso Curvone fino al Carro e il rettilineo di partenza.

La seconda nuova realizzazione è la Tribuna Tramonto, anch’essa in favore di maxi schermo, che oltre alla famosa curva di MWC consente di vedere l’ingresso al Curvone e la Quercia.

Le due nuove tribune, i cui biglietti sono già disponibili in prevendita (al circuito e su TicketOne), sono un altro segnale dell’attesa che sale in vista dell’appuntamento che nella seconda settimana di settembre porterà a San Marino e sulla Riviera di Rimini il grande spettacolo del motomondiale.

Con questi ulteriori interventi la capienza di Misano World Circuit supera quota 100.000.

“Siamo pronti ad assecondare le richieste e a produrre il massimo sforzo per garantire comodità e sicurezza – commenta Andrea Albani, Managing Director di MWC –. Misuriamo un fermento crescente fra i fans dei piloti, in particolare di quelli della Riders’ Land, ma anche delle aziende che sempre più numerose scelgono il Gran Premio che si svolge nella Motor Valley per la propria attività commerciale e promozionale. Abbiamo in programma altre iniziative per rendere l’impianto ancor più comodo e raggiungibile, con una forte attenzione alla sostenibilità ambientale di un evento che sarà caratterizzato anche da precise iniziative in questa direzione”.

Meteo Rimini
booked.net