Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Dolphins. Tre rinforzi nello staff tecnico del settore giovanile: Angela Arcangeli, Adriano Ricciotti e Alessandro Polverelli

In foto: Angela Arcangeli
Angela Arcangeli
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 29 lug 2016 18:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo aver confermato la propria presenza nel prossimo campionato di Serie C Silver, il Basket Riccione sta aggiungendo “pezzi da novanta” nell’organigramma tecnico del settore giovanile, che anche quest’anno è affidato al responsabile Claudio Parma. Non solo. È di queste ore la conferma dell’Etichettificio Dany come main sponsor per la prima squadra e anche per il settore giovanile.

Oltre ai piccoli del Minibasket, saranno tre le squadre iscritte ai campionati Elite: Under13, Under14 e Under15, più una squadra di Under18. Tre le nuove pedine che faranno parte della nuova stagione dei Dolphins: Angela Arcangeli, Adriano Ricciotti e Alessandro Polverelli.

Novità di rilievo è l’arrivo di Angela Arcangeli, che non ha certo bisogno di presentazioni per chi conosce il basket. Partita da Riccione, è diventata giocatrice professionista e vanta circa cento presenze in Nazionale, con una carriera che parla di una Olimpiade, una Coppa Europa e una medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo. Una pedina che alzerà il livello della qualità degli allenamenti per i ragazzi del Basket Riccione.

Alessandro Polverelli, detto “il Tigre”, ha grande esperienza e competenza come istruttore. E’ già stato capo allenatore in diverse squadre del circondario, con esperienze alla Stella Rimini e a Morciano. Oltre al settore giovanile, Polverelli sarà anche sulla panchina dello Spontricciolo (Prima Divisione), società con cui i Dolphins collaborano ad anni con ottimi risultati, intensificando così l’intesa.

Sarà a Riccione per rinforzare il settore giovanile anche un tassello di qualità come Adriano Ricciotti, grande bandiera del Basket Riccione che torna a far parte dello staff istruttori. Un’importante conferma è anche quella di Daniele Lisotti come fisioterapista.

“La conferma della Dany come main sponsor è per noi una grande notizia e conferma l’ottimo lavoro svolto nella prima stagione insieme – dice il presidente Stefano Barosi -. Per il settore giovanile, sono tutti ottimi rinforzi che dimostrano come ancora una volta i nostri sforzi siano concentrati sulla crescita dei nostri giovani. Abbiamo deciso di iscrivere tre squadre ai campionati Elite per alzare ulteriormente il livello ed avere con noi tecnici di questo livello ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi”.

Questo lo staff tecnico del settore giovanile Dolphins:
Esordienti (anno 2005): Massimo Darderi e Angela Arcangeli
Under 13 Elite: Michele Amadori
Under14 Elite: Claudio Parma e Michele Amadori
Under15 Elite: Claudio Parma e Angela Arcangeli
Under18: Alessandro Polverelli e Adriano Ricciotti