27 March 2017

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Assessori a part-time? Gennaro Mauro accende la miccia

PoliticaRimini

4 luglio 2016, 14:18

giunta al teatro

Ancora non si sono seduti sul banco della Giunta in Consiglio comunale (domani la prima seduta) che già c’è polemica sui nuovi assessori del comune di Rimini. A sollevarla Gennaro Mauro, capogruppo di “Uniti si vince” che parla di assessori part-time scelti dal sindaco: “amministratori pubblici che dovranno dividersi tra gli impegni e doveri istituzionali e l’attività  lavorativa o interessi personali che li inducono ad essere lontani da Rimini”. L’esempio “negativo” riportato da Mauro è l’assessore Pulini che già nella scorsa legislatura è stato assente per circa il 50% delle sedute del consiglio: “in questa legislatura saranno ben quattro gli assessori che svolgeranno il loro compito istituzionale part-time, di cui almeno due residenti nella provincia di Bologna” – scrive Mauro – che chiede ai neo amministratori se pensano di mettersi in aspettativa dall’Università e dal proprio datore di lavoro.

E aggiunge, riferendosi implicitamente anche ad Eugenia Rossi Di Schio : “Nessun dubbio sulle loro capacità e competenze professionali, ma avrei piacere di conoscere come un esperto specializzato nell’applicazione di tecniche di calcolo analitiche e numeriche alla termofluidodinamica possa occuparsi di innovazione tecnologica e digitale”.

Una stoccata anche al neo assessore Morolli: “Già mi aspetto i gruppi consiliari del Partito Democratico e quelli della lista civica per Gnassi giocare il ruolo di yesman, del resto ciò paga vista la promozione ad assessore di Morolli”.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454