Indietro
menu
Attualità Rimini

Edilizia: ampliata l'attività degli uffici per dare attuazione a PSC e RUE

In foto: l'assessore Frisoni
l'assessore Frisoni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 27 lug 2016 15:09 ~ ultimo agg. 16:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 1° agosto saranno implementati i servizi sia dello Sportello per l’edilizia che per le informazioni normative e il front office/archivio, con un incremento dell’attività di sportello e
nuove modalità di prenotazione attraverso il web. Un raddoppio della disponibilità attuale con cui l’Amministrazione conta a regime di espletare almeno 600 appuntamenti anziché i circa 370 in programma.

L’assessore alla Gestione del territorio del Comune di Rimini Roberta Frisoni annuncia ” la riorganizzazione degli Uffici per dare attuazione al Psc e Rue e far sì che, dopo la definitiva
approvazione avvenuta in primavera, incomincino a vedersi i frutti concreti”. “Confrontandomi con gli ordini professionali, che si sono fatti carico di segnalare le esigenze dei loro iscritti, insieme alla Direzione abbiamo così deciso di provvedere a una nuova modalità di organizzare degli uffici per andare incontro alle esigenze dei professionisti, specie là dove la quotidianità del lavoro ha fatto emergere le maggiori criticità”. Questa mattina l’assessore ha illustrato ai rappresentanti degli ordini professionali (ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, geologi, agronomi forestali) i provvedimenti di prossima attivazione. L’incontro è stata occasione per insediare un tavolo di lavoro congiunto, che si riunirà periodicamente per monitorare
l’efficacia delle azioni intraprese e confrontarsi sui temi e i provvedimenti legati alla pianificazione e gestione del territorio.

Le principali novità :

Informazioni normative: informazioni relative a progetti da presentare

Alle modalità di ricevimento attuale, che avviene tramite prenotazione on-line per appuntamento sul sito dello Sportello per l’Edilizia sezione Agende web, alle giornate di Martedì e Venerdì dalle 9 alle 11 e Giovedì dalle 15.30 alle 17.30 si aggiunge l’apertura al pubblico senza obbligo di prenotazione on-line nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle 11.  Contestualmente, sarà ampliata anche l’apertura dell’agenda online, che dall’attuale gestione settimanale, passerà ad una gestione mensile, questo consentirà di potere accedere dal primo di agosto a prenotazioni di appuntamenti per tutto il mese.

Archivio visione progetti edilizi (pc- scia-dia-cil e ccea)

Il ricevimento attuale, che avviene tramite appuntamento da prendersi online nelle giornate di Martedì dalle 15.30 alle 17.30 e Giovedì dalle 10 alle 13, viene implementato con l’apertura al pubblico senza obbligo di prenotazione on-line nelle giornate di Lunedì e Venerdì dalle ore 9 alle 11.

In entrambi i casi, sia per le informazioni normative che per l’archivio, l’accesso libero avverrà previa ricezione di un numero in portineria disponibile dalle 8 alle 9 delle giornate di lunedì e venerdì.

Modifiche anche al Front – office ricezione atti che amplia i propri orari di servizio, così come vengono modificati, per una maggior funzionalità,
gli orari di ricevimento dell’Ufficio Condono per uniformarli al ricevimento del pubblico dell’achivio – visione atti.