Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Rubicone

Piadiniamo a Savignano chiude con circa 35mila presenze

In foto: I giardini di Piadiniamo
I giardini di Piadiniamo
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 25 lug 2016 14:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli organizzatori hanno stimato circa 35mila presenze, 25% in più rispetto allo scorso anno, per l’edizione 2016 di Piadiniamo che ha chiuso ieri la tre giorni di eventi a Savignano sul Rubicone, dedicata alla piadina.

Molto apprezzate le proposte di degustazione delle piadine, il giardino urbano in cui si è trasformata piazza Borghesi, ma anche le varie attrazioni portate nel centro storico di Savignano: la pista delle biglie, i giochi di una volta e il mercatino delle arti manuali.

La pagina  facebook “Piadiniamo come una volta” ha raccolto oltre 45mila visualizzazioni e quasi 5 mila like, complice anche la divertente campagna video realizzata dagli organizzatori dell’evento, Gianmarco Casadei e Mattia Guidi

Sapevamo già cinque anni fa che stavamo intraprendendo la strada giusta – dichiarano Casadei e Guidi – perché abbiamo deciso di unire all’amore per la nostra città, tutta la passione e l’estro che abbiamo dentro. Dopo cinque edizioni possiamo affermare con orgoglio che Piadiniamo è diventato un evento maturo e importante.”.

Siamo soddisfatti del risultato ottenuto – dichiara l’Assessore al Centro Storico Maura Pazzaglia –  e consapevoli del fatto che questa manifestazione abbia un riscontro turistico importante per la città di Savignano sul Rubicone. Siamo certi che il prodotto Piadiniamo possa diventare un marchio riconosciuto in tutto il territorio”.

Il prossimo appuntamento è con la Notte Bianca per la Fotografia nell’ambito di SI Fest 25 in programma sabato 10 settembre.