Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Venerdì la presentazione del manifesto del Consiglio Pastorale Diocesano

In foto: la Basilica Cattedrale
la Basilica Cattedrale
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 29 giu 2016 12:44 ~ ultimo agg. 16:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“LA CITTÀ CHE CI STA A CUORE”: il Consiglio Pastorale Diocesano presenta un “manifesto” per un contributo al vivere civile, una comunicazione alle comunità cristiane della Diocesi di Rimini e agli Amministratori delle Città.

A partire dal richiamo di Papa Francesco a “costruire insieme” una convivenza solidale e pluralista, “non da soli, tra cattolici, ma insieme a tutti coloro che hanno buona volontà”, il Consiglio Pastorale della Diocesi di Rimini ha elaborato una “Lettera Aperta” dal titolo “La Città che ci sta a cuore”, una comunicazione alle comunità cristiane della Diocesi e agli Amministratori delle Città del territorio, anche dopo le ultime tornate elettorali. Intende sottoporre all’attenzione di tutti alcune urgenze indifferibili su cui intervenire secondo le rispettive competenze.

Venerdì alle 11.30 alla sala Sala Santa Colomba, a Rimini, in via IV Novembre sarà presentata la “Lettera Aperta” e le iniziative correlate in una conferenza stampa con  don Maurizio Fabbri, Vicario generale Diocesi di Rimini; Mirna Ambrogiani, segreteria Consiglio pastorale Diocesano; Roberto Soldati, Consiglio Pastorale Diocesano.