Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Eventi Icaro Sport

Sportdance 2016 ospita gli Europei di Latin e il Mondiale di Rock'n'Roll

In foto: Sportdance 2015 (archivio)
Sportdance 2015 (archivio)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 29 giu 2016 13:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SPORTDANCE 2016 OSPITA GLI EUROPEI DI LATIN E IL MONDIALE DI ROCK’N’ROLL

SPORTDANCE 2016, il più grande Festival della Danza Sportiva al Mondo, a Rimini Fiera dal 3 al 10 luglio, punta sulle gare internazionali. Sono in arrivo molte novità per l’edizione 2016 di SPORTDANCE.

La manifestazione prenderà il via domenica 3 luglio, giornata dedicata al KIDS DANCE FESTIVAL, il primo festival della danza sportiva dedicato ai bambini fino a 7 anni. Saranno i campioni di “Ballando con le Stelle”, la celebre trasmissione televisiva di Rai 1, a giudicare i ballerini in erba. Sono infatti attesi a Rimini Fiera Raimondo Todaro, Samuel Peron, Valeriia Belozerova, Ornella Boccafoschi e Sara Mardegan.

Grande spazio sarà dato alle gare internazionali: per la prima volta si svolgeranno in Italia le gare del Campionato Europeo Latin, un riconoscimento importante da parte della WDSF alla FIDS e a SPORTDANCE.

Ancora una volta le Federazioni internazionali fanno a gara per veder disputare le loro competizioni di punta in Italia e così oltre all’Europeo, quest’anno sono in programma due Mondiali Standard della World Dance Sport Federation e ben otto eventi della World Rock and Roll Confederation.

I big del Rock mondiale si daranno infatti battaglia a suon di acrobazie, singole, duo e gruppi nel Campionato del mondo di Roch’n’Roll. Sno attesi atleti dai cinque continenti.

Per gli appassionati del Boogie Woogie poi è in arrivo il Campionato del mondo di questa disciplina, con ritmi swing, anni ’30 e ’50.

In contemporanea negli altri padiglioni, fino a domenica 10 luglio, andranno in scena le competizioni sportive.

Il piatto forte saranno i Campionati Italiani, nei quali la FIDS mette in campo tutte le sue discipline: Danze Standard e Latino Americane, Combinata 10 Danze, Liscio, Ballo da Sala e Combinata Nazionale, Choreographic team, Danze Jazz e Freestyle, Danze Argentine, Danze Folk, Liscio Tradizionale, Danze Caraibiche, Street Dance, Tap Dance, Danze Orientali, Danza Classica, Moderna e Contemporanea.