Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini Calcio. Nacciarriti: "domani mattina pronta la fideiussione e i due circolari per l'iscrizione"

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 29 giu 2016 20:48 ~ ultimo agg. 30 giu 14:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.939
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tecnicamente il Rimini può già dirsi iscritto al prossimo campionato di LegaPro. Come annunciato nella conferenza stampa di venerdì 24 giugno, il presidente del Rimini, Fabrizio De Meis, ha iscritto la squadra. Domani (giovedì 30 giugno) saranno portati a Firenze, dove ha sede la LegaPro, la fideiussione da 350mila euro e i due assegni circolari da 35mila euro complessivi per completare la documentazione richiesta.

“La fideiussione sarà pronta per domani mattina – esordisce Marco Nacciarriti, consulente della famiglia Longo, da noi contattato in serata -. Sempre in mattinata saranno consegnati al Rimini i due assegni circolari per l’iscrizione. Un emissario del Rimini porterà tutto a Firenze. Il primo passo dovrebbe quindi essere fatto. Adesso oltre all’ottimismo che ha sempre accompagnato l’operazione, siamo molto più concreti”.

“L’iscrizione era già stata fatta in settimana dal presidente De Meis – specifica l’ex amministratore delegato della Maceratese -. Domani provvederemo a perfezionare i documenti che devono essere presentati il 30 giugno. Poi ci occuperemo del debito preesistente, versando denaro fresco nelle casse societarie”.

E quello sarà l’impegno più gravoso per Vincenzo Longo. “L’imprenditore è però consapevole dell’investimento necessario” continua Nacciarriti.

È stato sbloccato il denaro che ha portato Longo anche a Roma nelle scorse ore? “Parte di quel denaro è confluito nella fideiussione – risponde il futuro direttore generale del Rimini -. Stiamo lavorando a pieno regime. Entro 15-20 giorni procederemo al ripianamento della posizione debitoria”.

E il passaggio di quote, ora che è risolta definitivamente anche la vicenda giudiziaria con Luukap, quando avverrà? “Noi abbiamo dei patti tra gentiluomini che stiamo rispettando – risponde Nacciarriti -. Anche se le quote non sono passate stiamo procedendo a pieno regime. Chi ha avuto dubbi sull’imprenditore domani potrebbe essere il giorno giusto perché possa ricredersi. Poi, cominceremo finalmente a parlare di calcio, di staff tecnico e di tutto il resto”.

Il direttore sportivo sarà Giulio Spadoni o è cambiato qualcosa? “Spadoni ha diverse richieste, ma ha dato sempre disponibilità al nostro progetto legato al Rimini, sarà sicuramente lui il direttore sportivo della società biancorossa”.

Meteo Rimini
booked.net