Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Quattro tornei in un unico circuito per un mese all'insegna del basket da campetto

In foto: Gli organizzatori dei quattro tornei
Gli organizzatori dei quattro tornei
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 7 giu 2016 15:58 ~ ultimo agg. 8 giu 15:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.034
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

QUATTRO TORNEI IN UN UNICO CIRCUITO PER UN MESE ALL’INSEGNA DEL BASKET DA CAMPETTO

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_uzkohffo” width=”400″ height=”187″ /]

È dalla Barafonda che è stato dato il via ufficiale al basket estivo da campetto. È proprio il campetto il protagonista dei mesi di giugno e luglio con una straordinaria novità che riguarda i maggiori tornei di tre contro tre della provincia di Rimini. Starlight Rimini, Memorial “Raffo per sempre” Villa Verucchio, Cno Street Basket Santarcangelo e Bellaria Beach Basket si sono uniti per creare un circuito virtuoso dal quale stanno nascendo collaborazioni, incentivi e riconoscimenti individuali.

Gli organizzatori hanno pensato a un premio speciale ai migliori che parteciperanno a tutti e quattro i tornei di tre contro tre del circuito. La classifica è individuale, vista la possibilità di partecipare singolarmente a un torneo con un alcuni compagni e al successivo torneo con altri. I più bravi e i più assidui avranno l’opportunità di aggiudicarsi sei mesi di palestra, un weekend con spa, una cena di pesce per due.

«Tra i tornei c’è amicizia – ha dichiarato Paolo Borghesi (Bellaria) -. Ci siamo seduti a un tavolo, abbiamo pensato a qualcosa da fare insieme ed eccoci qua, la collaborazione è diventata naturale. Nel più naturale spirito dello sport».

«Si tratta di una bellissima iniziativa per invogliare i ragazzi a partecipare ai tornei – ha detto il testimonial Luca Pesaresi (Angels Santarcangelo) -. Ci sono diverse settimane tra un appuntamento l’altro e l’idea di andare bene in tutti gli appuntamenti è stuzzicante».

«Qua a Rimini sono in tanti i ragazzi che d’estate hanno voglia di campetto – ha sottolineato “Batman”, Davide Meluzzi (Crabs Rimini) -. Anch’io proverò a giocare e a fare il meglio possibile».

L’Mvp dei top four sarà premiato a inizio agosto con una vera e propria festa dello sport che sarà organizzata al Barafonda Beach Restaurant, sede peraltro della conferenza stampa di presentazione.

A partire per primo è lo Starlight di Rimini (23-26 giugno), già a buon punto con le iscrizioni e con l’obiettivo di superare i numeri del 2015. Per la sesta edizione del torneo, intitolato alla memoria di Gianluca Della Bartola, si punterà ancora sulla linea verde. Almeno venti le squadre senior, ma tantissime quelle under, maschili e femminili (Under 14, Under 16 e Under 18). Da sottolineare, infine, la presenza del gruppo Riviera Basket in carrozzina.

Dopo lo Starlight, e anche dopo il preolimpico dell’Italia, ecco il Memorial Raffo per Sempre di Villa Verucchio (11-14 luglio), poi il Cno Street Basket di Santarcangelo (21-23 luglio) e, a chiude il circuito, il Bellaria 3vs3 Beach Basket (28-31 luglio). Un mese all’insegna del basket da campetto.