Indietro
menu
Attualità Rimini

Prostituzione a Borgo Marina. Renzi (FdI) lancia l'allarme e chiede interventi urgenti

In foto: Renzi in Consiglio
Renzi in Consiglio
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 giu 2016 17:13 ~ ultimo agg. 17:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Gioenzo Renzi arriva un appello all’amministrazione e alla prefettura. Dopo abusivismo e spaccio, denuncia, a Borgo Marina quest’anno è arrivata anche la prostituzione. “Durante tutta la notte – scrive Renzi – una decina di prostitute africane e asiatiche sempre più numerose “esercitano” regolarmente in Via Graziani, Via Ravegnani, Via Savonarola, Via Mameli, Via San Nicolò, di fianco alla Croce Rossa, attorno alla Chiesa di San Nicolò praticamente circondata.”
Il consigliere di Fratelli d’Italia cita anche come “alcove naturali”, le siepi dei giardinetti presso il Ponte dei Mille, di fianco all’edicola e a Porta Galliana.
“E’ necessario – attacca – potenziare l’illuminazione di Via Ravegnani, Viale Graziani, Via Savonarola, visto l’impianto datato e inadeguato, non rifatto, purtroppo, in concomitanza e in sintonia con la illuminazione della nuova rotatoria di San Nicolò e di Piazzale C.Battisti.” Ma non solo. “Bisogna sfoltire le siepi di fianco all’edicola e a Porta Galliana, per eliminare i vari nascondigli o i “giacigli” naturali e consentire la maggiore illuminazione dei giardinetti. Soprattutto, ci vogliono, i controlli delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale.” Interventi necessari per non costringere i riminesi residenti a “murarsi in casa” subito dopo cena.