Indietro
menu
Cattolica Cronaca

Palpeggiano e tentano di rapinare una giovane cattolichina. Quattro arresti

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 giu 2016 15:29 ~ ultimo agg. 27 giu 11:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.136
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le si è avvicinato fuori da un locale sull’arenile di Cattolica e ha cominciato a palpeggiarla. Al rifiuto della ragazza, una giovane cattolichina, il ragazzo, un 28enne rumeno, si è fatto dare manforte da altri tre uomini per rubare alla vittima la borsa. Anche questo tentativo è però andato a vuoto, grazie anche all’intervento di due amic idella giovane, un ragazzo e una ragazza. A quel punto è scoppiata una violenta aggressione in cui i due soccorritori sono stati picchiati selvaggiamente. Per il ragazzo solo lievi lesioni, la ragazza, invece, ha perso un dente. L’intervento dei carabinieri di Riccione ha permesso di arrestare i quattro, uno inizialmente si era dileguato. Oltre al rumeno sono finiti in manette due moldavi, un operaio 31enne residente a Morciano e un 32enne muratore residente a Cattolica. Arrestato anche un 46enne rumeno, pregiudicato, che si era allontanato dal luogo dell’aggressione.

Un altro arresto ha riguardato una ragazzina 17enne di etnia rom domiciliata a Rimini che, la scorsa notte sull’arenile di Riccione, nella zona del Marano, con destrezza, ha strappato dal collo di una turista seduta su una brandina un monile in oro. La fuga a piedi è durata poco, è stata infatti intercettata da una pattuglia di militari, in servizio nella zona.

A quattro utenti della strada è stata ritirata la patente di guida poiché sorpresi alla guida della propria autovettura in stato di ubriachezza. Sono stati così sottoposti a controllo, infatti, poco più di 200 persone e circa un centinaio tra auto e motoveicoli: in tale contesto sono state elevate contravvenzioni amministrative per alcune migliaia di euro.