Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Cultura Eventi

Lunedì di Viserba. Domani esibizione del coro Città di Morciano

In foto: Il coro di Morciano
Il coro di Morciano
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 giu 2016 15:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Nell’ambito del programma di eventi e conferenze della parrocchia di Viserba Mare intitolato “I Lunedì di Viserba”, domani sera, alle 21, sul sagrato della chiesa di piazza Pascoli si esibirà il coro “Città di Morciano” diretto dal professor Oreste Pecci. La serata sarà dedicata a diversi generi musicali, per poter soddisfare i gusti di tutti gli spettatori. Da qui il titolo: “Lirica… e non solo”.
 
 
I Lunedì di Viserba
Un programma, quello organizzato da cinque anni ogni lunedì dalla parrocchia di Viserba Mare, che, facendo tesoro dell’esperienza, nel tempo è cresciuto a livello di qualità e di accoglienza e che fa da complemento alle iniziative del Comitato Turistico e di altre realtà.
Visto che siamo una parrocchia turistica, – spiega don Aldo Fonti – tutti insieme, parrocchia e operatori turistici, dobbiamo lavorare in sinergia per offrire agli ospiti giornate di vacanza/riposo  che ritemprino non solo il corpo, ma anche lo spirito. Il nostro specifico è offrire ai turisti iniziative di carattere religioso e spirituale che aiutino a tradurre la fede in cultura. E questo lo facciamo con metodologie diverse: dalla musica/messaggio al teatro, dalle conferenze alle testimonianze…
Scegliendo il titolo “Dove stiamo andando?” anche quest’anno gli incontri del lunedì puntano l’attenzione su ciò che succede nel mondo, tentando un discernimento alla luce del Vangelo, ma offrono anche serate di intrattenimento, come questa con la musica corale. Insieme alla parrocchia di Viserba Mare, collaborano nell’organizzazione l’Ufficio Missionario di Rimini e il Centro Servizi Immigrati della Caritas.