Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Marche

La Notte Rosa fa il pieno di prenotazioni e sposa l'azzurro

In foto: Adriapress.
Adriapress.
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 28 giu 2016 13:23 ~ ultimo agg. 29 giu 18:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.923
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_pc82u5r6″ width=”400″ height=”175″ /]

Presentazione ufficiale al Grand Hotel di Rimini per l’11esima Notte Rosa che proporrà per tutto il fine settimana eventi lungo 160 chilometri di Riviera Adriatica, da Comacchio a Senigallia.
Una festa nel segno della leggerezza e della positività con il claim “Pink Positive”
. Il sindaco Andrea Gnassi, ideatore dell’evento, evidenzia i dati alberghieri per ribadire la portata di quello che è stato ribattezzato il Capodanno dell’estate. “Abbiamo già vinto – dice – basta guardare le prenotazioni”. E cita anche la Brexit: “le relazioni tra i territori, ognuno forte della sua identità, sono la risposta all’isolamento e alle paure”. Presenti anche gli amministratori di Pesaro e Gradara in rappresentanza delle Marche che partecipano per il secondo anno.

Adriapress.

Adriapress

E vista la concomitanza con il quarto di finale la Notte Rosa sposerà il “principe azzurro”: saranno allestiti diversi maxischermi per Italia-Germania, da piazzale Fellini a Marebello passando per il Rose & Crown. L’invito è a unire i colori: maglia azzurra e ghirlanda rosa.

Al momento sono stati resi noti quello in piazzale Fellini, uno fra Marebello e Bellariva di fronte alla Velvet Arena, uno davanti al Rose&Crown, uno davanti al Barrumba in piazzale Benedetto Croce, uno in piazzale Kennedy a cura del comitato turistico di Marina Centro. Ce ne saranno almeno altri cinque in spiaggia tra i bagni 1 e 50.

Curioso il parterre riminese al tavolo, dove per la prima volta i comuni costiera di centrosinistra (Rimini e Misano) sono risultati in minoranza. Ma tutti hanno plaudito alla collaborazione e alla logica di sistema. E a fine conferenza Gnassi e il “deb” Gennari hanno fatto una cordiale chiacchierata.

I protagonisti saranno Ron al Lido degli estensi; gli Audio 2 a San Mauro Mare; Carmen Consoli a Rimini, preceduta giovedì 30 giugno da Fabio Concato e seguita il 2 luglio da Alberto Fortis. La social band di Luca Barbarossa a Riccione; i Nomadi a Misano Adriatico; Ivana Spagna a Cattolica; David Riondino a a Gradara e Andrea Rivera a Senigallia.

www.lanotterosa.it