Indietro
menu
Rimini Rimini Social

I sapori della solidarietà

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 giu 2016 08:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna l’appuntamento con “I Sapori della Solidarietà”! Una cena di raccolta fondi all’insegna della buona forchetta e dell’impegno verso i meno fortunati. Professionisti dei più svariati settori si improvviseranno cuochi e si affronteranno in una sfida ai fornelli per sostenere i progetti di Cittadinanza ONLUS, presieduta da Maurizio Focchi.
Ai commensali spetterà invece il ruolo di “giudici” insindacabili.
Stavolta con un nuovo format e una nuova location: il nuovissimo ristorante AmoRimini.

Appuntamento domenica 26 giugno, con ingresso dalle ore 19:00 alle ore 22:00

L’intero ricavato della serata servirà a sostenere il progetto “Paolo’s home”, un centro sostenuto da Cittadinanza onlus che accoglie, cura e assiste i bambini con disabilità e disturbi neurologici a Kibera, in Kenya.

Paolo’s Home nasce dall’esigenza di dare una voce e una risposta reale alle persone affette da patologie neurologiche, spesso lasciate prive di assistenza o vittime di credenze popolari e isolamento sociale. Problemi che sono sicuramente aggravati in una realtà come quella di Kibera, una delle più popolose e povere baraccopoli di Nairobi. Oggi il centro “Paolo’s Home” offre un programma di fisioterapia a circa 110 bambini affetti da paralisi cerebrale, epilessia, autismo, sindrome di Down, danni cerebrali dovuti a meningite o complicazioni del parto e per lo più in condizione di malnutrizione. Dal 2013 è stato attivato anche un centro diurno, dove vengono assicurati a 15 bambini disabili pasti quotidiani e attività educative, mentre alle madri vengono offerti sostegno psico-sociale, formazione e supporto a piccole attività economiche. Non mancano campagne di sensibilizzazione della comunità locale e collaborazioni con le scuole.

La cena è a offerta libera (contributo minimo 20 euro).

Per informazioni e prenotazioni 0541.395115 o 342.5695222.