Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

I Falcons corsari sul campo dell'Unione Picena Baseball (3-14)

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 29 giu 2016 21:59 ~ ultimo agg. 22:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Falcons continuano a sognare, periodo fatato per i ragazzi del manager Emanuelli che centrano un’altra vittoria, la nona consecutiva, sul campo dell’Unione Picena Baseball, sconfiggendo la squadra locale con il punteggio di 14-3 nella 5a giornata di ritorno del campionato di serie C federale.

La formazione targata Ruggeri Estintori a punteggio pieno con 9 vittorie e 0 sconfitte, rimane così saldamente al comando del proprio girone.

Primo inning di studio per entrambe le squadre, nessun punto segnato, nel corso del secondo attacco la formazione riminese rompe gli indugi, il contatto di Anelli a cui risponde un errore di tiro del terza base marchigiano spinge a casa Angelini in base per base su ball, e Semprini e Masini entrambi in base per battuta valida consentendo ai Falcons di segnare i primi tre punti della partita.

Al terzo inning il pitcher di casa accusa qualche cedimento, controlla male il lancio e riempie le basi dopo aver colpito Beltramini e Angelini e aver concesso la base a Semprini. Una incertezza difensiva sulla battuta di Palone consente ai Falcons di segnare il primo punto della ripresa, seguito subito dopo da altri quattro punti grazie ai singoli di Masini e Anelli, portando il parziale sull’8-0.

La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e rispondono colpo su colpo, approfittando di un calo del lanciatore Tomassoni segnano tre punti riportandosi così in partita.

I Falcons non allentano la pressione e continuano a segnare: due i punti nel 4°, doppio di Semprini sull’esterno sinistro che porta a casa Gabrielli e Angelini; e altri due nel 5°, valida di Vigna sull’esterno destro e triplo di Bertozzi che lo spinge a casa, il leadoff a sua volta tocca il diamante di casa base grazie a un contatto di Beltramini.

Il line up del Torre chiude la partita segnando gli ultimi due punti al settimo inning grazie alle valide del giovane Mazzenga, subentrato all’infortunato Semprini, e di Palone che spingono a casa un punto ciascuno fissando il risultato finale sul 14 a 3.

Tomassoni, solido sul monte alterna grandi prestazioni a cedimenti improvvisi ma, superata la crisi del terzo inning nel quale subisce tre punti, non concede più nulla alle mazze marchigiane e prosegue fino al termine della sesta ripresa senza ulteriori danni, concludendo la sua prestazione con all’attivo 4 valide e 3 punti subiti, 4 strikeout, 4 basi su ball. Dau rilievo chiude l’incontro mantenendo immutato il risultato.

I Falcons si confermano in vetta alla classifica con l’ennesima vittoria per manifesta sconfiggendo per 14 a 3 al settimo l’ Unione Picena.

Prossima partita domenica 3 luglio in trasferta contro il Rimini 86.

Statistiche battitori: Bertozzi ss 1/2, Beltramini lf 0/4, Gabrielli 3b0/5, Angelini cf 0/2, Semprini 1b3/4 (Mazzenga 1b 1/1), Palone c 1/5, Masini rf 3/5, Anelli dh 1/4 (Tognacci dh).

Marco Vigna
Torre Pedrera Falcons