Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Giornata del rifugiato. In piazza festa e incontro

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 giu 2016 11:42 ~ ultimo agg. 23 giu 08:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In occasione della giornata mondiale del rifugiato celebrata il 20 giugno Rimini organizza un pomeriggio di festa e incontro, domani in piazza Cavour.

L’appuntamento è a partire dalle 18. Saranno allestiti punti informativi per presentare il lavoro delle diverse associazioni che lavorano a stretto contatto con i rifugiati. Tante le attività proposte sia per gli adulti sia per i più giovani, dalla biblioteca vivente ai racconti di fiabe, dai laboratori di lingua al torneo di biliardino, oltre a mostre fotografiche ed esposizioni di materiale realizzato nell’ambito del laboratori in cui sono state coinvolte le persone accolte nel nostro territorio. E poi musica dal vivo, balli, dolci e bevande.

L’iniziativa è promossa dai progetti SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, attivo in Italia dal 2001) del Comune di Rimini, da “Rimini Porto sicuro” e “Karibu Rimini” a in collaborazione con tutti i soggetti che gestiscono i centri di accoglienza della temporanea emergenza umanitaria e alle associazioni che lavorano per l’integrazione.

In Emilia Romagna sono oltre 8 mila i profughi, rappresentano il 6,62% dei 122 mila presenti mel territorio nazionale. In Provincia di Rimini sono 704.

locandina 23 giugno