Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Colpo del Riccione Volley: arriva la schiacciatrice Federica Pappacena

In foto: Federica Pappacena
Federica Pappacena
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 giu 2016 14:51 ~ ultimo agg. 14:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il primo arrivo in casa Riccione Volley è Federica Pappacena. Il presidente Giuseppe Tontini ha chiuso la trattativa per la schiacciatrice laziale, classe 1985, alta 174 cm.

Federica ha molta esperienza nelle categorie superiori rispetto alla C: ha militato per diversi anni in B2 e B1 e anche in serie A2, categoria in cui ha vinto la Coppa Italia con la maglia dell’Aprilia.

Dopo la precedente stagione trascorsa nelle fila del Cervia (B2), Federica Pappacena giocherà quest’anno, per la prima volta, in casacca Riccione Volley.

Un nuovo tassello importante si aggiunge dunque alla rosa di coach Panigalli, con l’obiettivo di essere molto più competitiva degli anni passati.

Queste le prime parole di Federica Pappacena: “Ho scelto Riccione perché mi sembra un ambiente molto professionale e me ne hanno parlato tutti in maniera positiva. Ho fatto questa scelta sia per il mio ambito lavorativo, sia perché ritrovo in squadra diverse amiche. So perfettamente che da me ci si aspetta molto, essendo una giocatrice di esperienza e spero vivamente di non deludere le aspettative. Sarà un girone, secondo me molto più competitivo rispetto agli scorsi anni, perché molte società di serie C della zona si stanno rinforzando. Come obiettivo, personalmente, spero di fare un campionato di medio-alto livello, ovvero raggiungere i play-off e, perché no, un’eventuale promozione. Ce la metteremo tutta, l’ultima parola però spetta sempre al rettangolo di gioco”.

Lorenzo Paglierani
Addetto Stampa Riccione Volley