Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Città come donne, donne come stelle

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 giu 2016 08:18 ~ ultimo agg. 6 giu 14:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Città come donne, donne come stelle di Fabrizio Pavolucci e Gregorio Prada Castillo, inserita all’interno del programma della Biennale Disegno Rimini 2016, si ispira a “Le città invisibili” di Italo Calvino, cercando di dare un’immagine a 10 delle città descritte dall’autore italiano.

 

Venerdì 10 giugno, alle 18,30, nella libreria Feltrinelli di Rimini (Largo Giulio Cesare 4 – Arco d’Augusto) durante l’incontro di presentazione della mostra, i partecipanti saranno accompagnati nell’osservazione dei disegni proprio attraverso la lettura delle parole dell’autore italiano che hanno ispirato i due artisti. Seguirà una breve tavola rotonda in cui saranno proposte alcune riflessioni sullo spazio urbano inteso come luogo di vita, di scambio, di evoluzione del pensiero umano. Conclusione con aperitivo insieme, gentilmente offerto dal forno pasticceria Ferri di Ospedaletto e Le Rocche Malatestiane – Vini della terra dei Malatesta.
L’opera stimola a interpretare il paesaggio trasformandolo, immaginandolo in maniera rivoluzionaria e critica, in un’infinita gamma di nuove possibili combinazioni. Una riflessione complessa in cui emerge con forza la metafora di madre natura, troppo spesso violentata da uno sviluppo urbanistico frenetico e irregolare.

 

CITTà COME DONNE webb int