Indietro
menu
Riccione Spettacoli

Cinedonna. Tre attrici italiane per tre commedie americane

In foto: la presentazione
la presentazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 26 giu 2016 08:11 ~ ultimo agg. 25 giu 09:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.211
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giometti Cinema propone tre serate dedicate al cinema al femminile con Cine@Donna il 28, 29 e 30 giugno al Cinepalace di Riccione.

Tre giorni di manifestazione con film, incontri, mostre e ospiti per quello che nei prossimi anni potrebbe diventare – spiegano i promotori – un vero e proprio festival per celebrare la donna e la cultura, attraverso il cinema. Tre attrici italiane con tre pellicole delle loro colleghe americane. Martedì 28 giugno alle ore 21 Chiara Francini presenterà Joy di David O. Russell con Jennifer Lawrence (golden Globe per questa interpretazione), Robert De Niro e Bradley Cooper. Storia di una giovane donna, strapazzata dal mondo e dagli eventi che riesce a fare tesoro del suo lavoro domestico per inventare un rivoluzionario straccio per le pulizie. Mercoledì 29 giugno alle ore 21 sarà Diane Fleri ad introdurre Dove eravamo rimasti di Jonathan Demme con Meryl Streep, Mamie Grumer e Kevin Kline. Un’insolita Streep fricchettona e rocker viene tardivamente richiamata al ruolo di madre dall’ex marito Kline perché la figlia Grumer (figlia di Meryl anche nella realtà) ha deragliato dopo essere stata lasciata. Giovedì 30 giugno sempre alle 21 infine, è la volta di Cecilia Dazzi che presenterà Un disastro di ragazza di Judd Apatow con Amy Schumer, Brie Larson e Bill Hader.

All’interno del Cinepalace sarà visitabile la mostra fotografica Woman @ Actress diAdolfo Franzò che torna a Riccione con i suoi ritratti di alcune delle più importanti interpreti del cinema italiano ed internazionale.

Inoltre per tutti e tre i giorni, alle 19, al caffè Pascucci, ci sarà un aperitivo in occasione degli incontri dedicati a I mestieri del cinema.

La rassegna si concluderà il 1 luglio, in occasione della Notte Rosa con l’inaugurazione di CinéMAX, quando per celebrare il novantesimo compleanno di Marilyn Monroe verranno proiettati per tutta la notte alcuni dei suoi film più celebri.

Meteo Rimini
booked.net