Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 Rimini. Primo colpo di mercato: il ritorno del capitano Davide Timpani

In foto: Mulazzani e Timpani
Mulazzani e Timpani
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 18 giu 2016 10:03 ~ ultimo agg. 10:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A 5 RIMINI. PRIMO COLPO DI MERCATO: IL RITORNO DEL CAPITANO DAVIDE TIMPANI

Una cena al bagno Tiki 26 per festeggiare la brillante stagione e scrivere nuove pagine della storia del Calcio a 5 Rimini. Anche perché il prossimo non sarà un anno qualunque, ma il trentennale della società del presidentissimo Giorgio Mulazzani. Nel campionato appena concluso, la prima squadra si è salvata con una squadra giovanissima, pur passando tramite play-out.

“Gli obiettivi sono stati tutti raggiunti – le parole di Mulazzanicome ogni anno siamo partiti da zero, lavorando esclusivamente con i giovani. Certo, i rischi ci sono stati, ma se penso soltanto alla vittoria di 8-2 nella finalissima contro il Ravenna, posso ritenermi soddisfatto. A differenza di altre squadre, noi abbiamo mantenuto un’identità, anche se a volte l’inesperienza si è fatta sentire. Esaltante il nostro primato a novembre dopo 23 anni”.

La Juniores è arrivata tra le prime quattro nella fase “play-off” di campionato e seconda in coppa, superata soltanto dal Kaos. “Vincere avrebbe reso la stagione da 10 e lode, ma è comunque stato un anno molto positivo. Il primo investimento è stato su uno staff tecnico di primissimo ordine con i mister Germondari e Traviglia, dai quali vorrei ripartire. Ringrazio tutti coloro che ci hanno supportato in questa stagione, lo staff, i collaboratori e i ragazzi”.

Mulazzani ovviamente è già al lavoro per la prossima stagione. Dopo la recente riconferma di mister Germondari, il primo colpaccio di mercato è il ritorno (oltre 200 presenze e un centinaio di reti con la prima squadra) del capitano Davide Timpani dopo le due annate a Cesena in serie B. L’universale classe ’87 è pronto a fare la chioccia, i gol sono assicurati. “Spero sia tornato a Rimini con lo spirito giusto per costruire qualcosa di importante – il commento di Mulazzanie che possa portare la sua esperienza a servizio dei giovani che stanno crescendo. Infatti l’obiettivo è sempre quello di sposare la linea verde, rinforzandoci. Ci saranno anche grosse novità nel settore giovanile, stiamo cercando infatti di allestire le squadre Giovanissimi e Allievi; cureremo ancor di più i progetti nelle scuole. Certamente, per le nostre attività abbiamo bisogno di strutture, l’Amministrazione comunale dopo tanti anni ha capito l’importanza di questa tematica, speriamo trovi una soluzione anche per noi”.

Si è parlato del desiderio di tornare in B, il presidente nonché emblema del futsal riminese lo conferma. “È un po’ un chiodo fisso, magari non sarà facile da raggiungere immediatamente. L’obiettivo è quello di crescere e migliorare, auspico anche l’ingresso di nuove forze in società”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini

Meteo Rimini
booked.net