Indietro
menu
Politica Rimini

Amministrative, quelli che rimangono in piazza anche dopo il voto

In foto: M5S e FdI in piazza (Newsrimini.it)
M5S e FdI in piazza (Newsrimini.it)
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 11 giu 2016 18:16 ~ ultimo agg. 12 giu 12:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ passata quasi una settimana dal voto delle amministrative a Rimini, con la netta vittoria al primo turno del sindaco riconfermato Andrea Gnassi. Mentre la coalizione vincitrice è alle prese con la definizione della Giunta col sindaco; gli sconfitti meditano sul risultato elettorale. Ma c’è anche chi, anche a seggi ampiamente chiusi, torna nella piazza fino a una settimana fa affollata di banchetti.

Come da copione, finito il voto si rimettono a posto tavolini e bandiere e piazza Tre Martiri libera la visuale. Ma non per tutti: Gioenzo Renzi, consigliere confermato di Fratelli d’Italia, aveva sottolineato in campagna elettorale proprio il fatto di non essere una “creatura da elezioni”, ma una presenza costante.

Marina Mascioni

Marina Mascioni

Presente questa mattina in piazza Tre Martiri anche Marina Mascioni, candidato sindaco del Fronte Nazionale per l’Italia.

Chi c’è sempre stato, e in queste settimane non per cercare voti vista la nota esclusione a Rimini, è anche il Movimento Cinque Stelle. Oggi al gazebo si promuoveva l’iniziativa No Triv del 19 giugno in piazzale Boscovich con parlamentari ed eletti riminesi.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_rda2jvx6″ width=”400″ height=”112″ /]