Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. Pontevecchio Datamec-Riccione Volley 3-0

In foto: Un'azione del match
Un'azione del match
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 2 mag 2016 11:17 ~ ultimo agg. 11:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Niente da fare per Riccione sul campo del Pontevecchio. Tanti errori e scarsa qualità di gioco su entrambi i fronti, ma alla fine a spuntarla sono le padroni di casa vittoriose per 3-0 su Bacciocchi e compagne. Riccione sbaglia molto di più, soprattutto in difesa e a muro, non riuscendo quasi mai ad impostare e a contrattaccare con efficacia. Le bolognesi invece sono più ordinate e concrete e approfittano della serata no delle avversarie conquistando la meritata vittoria. C’è stato equilibrio e si è giocato solo nel primo set, nel quale Riccione si è trovato avanti anche di 4 punti ma è non riuscito ad approfittare della partenza piuttosto contratta della squadra di casa facendosi prima rimontare e poi superare dopo una lotta punto a punto sul finale di set. Nella seconda frazione parte malissimo la squadra di coach Panigalli, poi rimonta parzialmente per sparire dal campo subito dopo. Il terzo set in equilibrio fino al 15 pari, poi Pontevecchio allunga e vola alla conquista del match.

Sabato 7 maggio ultima partita di campionato: Riccione dovrà cancellare questa opaca prestazione e pensare solamente al match con San Marino per regalarsi l’ultima soddisfazione stagionale.

LA PARTITA
1° SET – Al primo time-out è avanti Riccione (7-8) e sembra funzionare tutto per le riccionesi, anche se non alla perfezione, ma discretamente bene. Attacco in parallela di Bacciocchi da posto 4, allungo Riccione +3 (9-12). Pontevecchio fatica in ricezione e difesa, Riccione ne approfitta e con l’ace di Stimac, Riccione allunga (11-15). Le padroni di casa cominciano a macinare punti. Black-out Riccione, Pontevecchio ne approfitta e pareggia i conti sul 17-17, time-out coach Panigalli. Si prosegue con sostanziale equilibrio fino ad arrivare ai vantaggi. Con un contro attacco vincente e un mani fuori, Pontevecchio si aggiudica il primo set con il punteggio di 27-25.

2° SET – Nel secondo set Riccione è assente dal campo. Pontevecchio si diverte e fa il suo gioco. Sul rettangolo riccionese cadono una miriadi di palloni, che permettono la volata verso la conquista del set da parte di Pontevecchio (25-14).

3° SET – Il terzo set è in gran parte una fotocopia del secondo. Grande equilibrio fino al 15-15, poi Riccione smette nuovamente di giocare e Pontevecchio chiude set e partita con il punteggio di 25-17.

Pontevecchio Datamec-Riccione Volley 3-0 (27-25, 25-14, 25-17)

RICCIONE VOLLEY: Baciocchi 8, Ugolini 7, Colombo 2, Loffredo 3, Stimac 2, Palmieri, Bigucci 2, Grandi 1, Mangani 6, Pari (Libero) | Maggiani N.e.| 1°ALL.:Panigalli 2°ALL.:Neri

Spettatori: 50 circa.

Lorenzo Paglierani
Addetto Stampa Riccione Volley