Indietro
menu
Cronaca Rimini

Trasporti irregolari e improvvisati. A maggio già dieci casi scoperti da Polstrada

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 27 mag 2016 19:02 ~ ultimo agg. 19:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Negli ultimi due giorni l’attività svolta dalla Polizia Stradale di Rimini contro le irregolarità nei trasporti ha permesso di sanzionare il conducente di un autobus che stava effettuando un servizio di linea tra la Campania e la Romagna con l’autobus che non era immatricolato per questo scopo e senza avere la prescritta autorizzazione.
I passeggeri dell’autobus, ascoltati dagli Agenti come “testimoni”, hanno tutti confermato di aver ognuno per conto proprio prenotato il viaggio telefonicamente ad una agenzia di viaggi campana e di essere saliti a bordo dell’autobus nel corso delle diverse fermate del viaggio dalla Campania alla Romagna.
Il conducente è stato sanzionato con un verbale i cui importi oscillano tra i 422 e 1695 € ai sensi dell’art.87/6 e 7 C.d.S. e l’autobus è stato sottoposto a fermo amministrativo con relativo ritiro della carta di circolazione per la sua sospensione da parte della Motorizzazione Civile competente per un periodo che va da 2 a 8 mesi.
E’ stato, inoltre, rintracciato un conducente di un monovolume che aveva adibito il veicolo a noleggio con conducente senza che lo stesso fosse stato immatricolato per tale scopo.
Il conducente è stato sanzionato con un verbale i cui importi oscillano tra i 169 e i 679 € ai sensi dell’art.85/4 C.d.S. ed il monovolume, intestato ad una “Associazione” locale, è stato sottoposto a fermo amministrativo e la relativa carta di circolazione è stata ritirata per la sua sospensione per un periodo che va da 2 a 8 mesi.
Nel corso del solo mese di maggio sono stati 10 i veicoli tra autobus, pulmini e monovolumi che sono stati oggetto di sanzioni da parte della Polizia Stradale di Rimini e sottoposti a fermi amministrativi ed in due casi a sequestro per la confisca tutti per violazioni relative a trasporto di passeggeri. E’ un fenomeno in crescita – spiega la Polstrada – che segue la legge del mercato della domanda e dell’offerta.