Indietro
menu
Attualità Cattolica

Tranciati cavi Tim durante lavori Trc. Mezza provincia isolata

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 mag 2016 21:19 ~ ultimo agg. 13 mag 17:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 3.080
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tranciati i cavi in fibra ottica di Tim in zona stazione a Riccione lungo il cantiere del Trc.  L’episodio ha causato ripercussioni sui servizi di telefonia fissa, mobile e dati in tutta la zona sud della provincia. Problemi che continuano a persistere e che, probabilmente, verranno risolti solo durante la notte.

Tim ha informato che poco dopo le 14 “sono stati tranciati diversi cavi in fibra ottica e rame di elevata potenzialità nei pressi della Stazione ferroviaria di Piazzale Cadorna. I tecnici di Tim sono intervenuti immediatamente e attualmente stanno lavorando sul posto: la riparazione dei cavi si presenta particolarmente complessa, con il ripristino dei collegamenti più importanti previsto entro la nottata“. L’azienda di telefonia declina ogni responsabilità e ha ha avviato un’azione per l’accertamento delle cause e la conseguente richiesta di risarcimento danni.

Un episodio simile era accaduto nel giugno del 2015 quando,  sempre nel cantiere del Trc,  all’altezza di via Rimini erano stati tranciati i cavi e 700 utenti rimasero senza linea per tre giorni.

(fonte Ansa)