Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Santarcangelo Calcio. Tabellini e cronaca giovanili, 30 aprile 2016

In foto: Leonardo Fuchi
Leonardo Fuchi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 2 mag 2016 13:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SANTARCANGELO CALCIO. TABELLINI E CRONACA GIOVANILI, 30 APRILE 2016

BERRETTI, GIR. B
SANTARCANGELO-CITTADELLA 2-2

MARCATORI: 9′ pt Rumleaschi, 8′ st Amati (S), 42′ st Mordenti (S), 47′ st Adu Giamfi.

SANTARCANGELO: Cesaretti (37′ st Alvisi), Fulvi, Mastini, Magnani, Moramarco (1′ st Pagliarani), Venturi, Gnoli, Berardi, Astolfi, Mordenti, Amati (30′ st Baldini). A disp.: Valentini, Fontana, Genova, Saveta. All.: Mastini.

BELLARIA. Il Santarcangelo termina il campionato pareggiando 2-2 con il Cittadella seconda forza del girone. Un risultato che fotografa forse l’annata della Berretti di Mastini e Mancini, propositiva, volitiva, in grado di rimontare due reti, ma che paga a caro prezzo gli errori difensivi e che rischia addirittura di perdere un match piuttosto equilibrato. Passano i veneti alla prima occasione grazie a Rumleanschi, che devia in porta indisturbato da zero metri un traversone dal lato opposto. De Pieri al 23′ sfiora il raddoppio, ma Cesaretti si oppone respingendo di piede. Sull’altro fronte Berardi ci prova da fuori ma non inquadra la porta, ma al 53′ Amati anticipa tutti su un cross teso di Pagliarani e pareggia conti. Il Santarcangelo continua a premere e per poco Venturi non trova l’appuntamento col gol su una punizione di Magnani (57′), il Cittadella però non demorde e costringe Cesaretti ad un’altra parata di piede, stavolta su Caccin (73′). All’87’ grande contropiede di Mordenti, che si fa metà campo palla al piede e batte il portiere con un diagonale di piatto. Sembra fatta, invece i patavini impattano con Adu Giamfi (altro diagonale) e al 94′ si procurano un rigore con Volpato. Che De Pieri calcia sul palo. Terminato il campionato, la Berretti nel mese di maggio sarà impegnata con il torneo di Savignano.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, GIR. B
FORLÌ-SANTARCANGELO 1-5
(0-2, 0-2, 1-1)

SANTARCANGELO: Magnani, Siboni, Rocchi, Farnedi, Fratti, Casadio, Angelini, Di Fronzo, Cola, Pironi, Canarecci. A disp.: Lazzarini, Greco, Pari, Bertozzi, Michelucci, Anatriello, Pozzi. All.: Magnani.

FORLÌ. I Giovanissimi Professionisti 2003 chiudono il girone perdendo 1-5 a Forlì. Ancora un risultato ingeneroso che non rispecchia l’equilibrio visto in campo, in cui i gialloblù hanno creato quanto i galletti, i quali però
sono stati più cinici nello sfruttare gli errori individuali dei clementini. Per gli ospiti a segno Cola nel terzo tempo grazie ad un bel tiro da fuori. La stagione prosegue con il prestigioso torneo “Flavio Protti” di Sant’Ermete, in cui i ragazzi di Magnani e Zanni sono impegnati nel raggruppamento con Cesena, i portoghesi del Benfica e gli svedesi del Brommapojkarna.

Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio