Indietro
menu
Cronaca Riccione

Rubano auto e speronano carabinieri e polizia. Agenti feriti e auto distrutte. Arrestati

In foto: Una delle auto della Polstrada speronate foto Adriapress.
Una delle auto della Polstrada speronate foto Adriapress.
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 mag 2016 10:12 ~ ultimo agg. 11 mag 12:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 3.986
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

l'auto rubataQuattro poliziotti e due carabinieri feriti, danneggiate le tre auto di servizio delle forze dell’ordine, danneggiate alcune auto in sosta. È il bilancio del rocambolesco inseguimento di ieri notte al confine tra Rimini e Riccione.
Tutto è nato quando alle 22.30, un’auto risultata rubata la mattina a Cattolica, è stata intercettata sul lungomare viale principe di Piemonte e, le due persone a bordo, non si sono fermate all’alt imposto dalla polizia stradale.
L’auto ha iniziato la sua fuga in direzione Riccione con due equipaggi della stradale (di Rimini e Riccione) e due dei carabinieri (di Riccione) alle calcagna fino al centro abitato.
Le forze dell’ordine hanno parato più volte i tentativi di speronamento, finché l’auto rubata è andata a schiantarsi in via Liguria.
I malviventi, hanno cercato di darsi alla fuga a piedi per i viali di Riccione abbandonando il veicolo rubato ma, alla fine, il sardo 53enne residente a Coriano ed il ternano 38enne residente a Monteroni di Lecce (già noti alle forze dell’ordine), sono stati portati in Questura.

Prima di essere ammanettati, hanno anche ingaggiato una colluttazione con gli agenti.
Le accuse per loro sono: ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, ai quali si aggiungono le numerose infrazioni al codice della strada.
Processati per direttissima.