Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Riviera Golf. Bardeggia e Giorgetti vincono sabato, Orazi e Bernabé domenica

In foto: Gianluigi Bardeggia
Gianluigi Bardeggia
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 3 mag 2016 17:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fine settimana di gare al Riviera Golf, con il doppio appuntamento con la formula delle nove buche al sabato con Taylormade Open Race To Marrakech che riceve un ottimo riscontro con 51 partecipanti, e la classica 18 buche la domenica, la Apart All Inclusive by Birra Collesi.

Sabato 30 aprile è il riminese Gianluigi Bardeggia a vincere nella Prima categoria la classifica Lordo, con 14 punti, mentre nel Netto sono due cattolichini ad ottenere la prima e la seconda piazza, Cristino Giorgetti con 20 punti che precede Stefano Palmieri con 17. In seconda categoria è ancora un cattolichino a imporsi, Alberto Ferretti con 22 punti, che ha lasciato indietro Giampiero Santucci, da San Clemente. In terza categoria invece le prime due piazze parlano con accento pesarese: vince infatti Luciano Del Greco che con 21 punti precede di una misura Stefano Marchionni.

Domenica 1 maggio è Mirko Orazi, del golf club Alpe della Luna, ad affermarsi in classifica Netta della prima categoria della Apart All Inclusive by Birra Collesi. Con 38 punti, Orazi ha staccato di tre lunghezze Vincenzo Mancuso, il giocatore del Riviera sport da Montellabate. La classifica Lorda invece è appannaggio del marignanese Matteo Bernabé, che ha consegnato uno score da 30 punti. In seconda categoria è stato un testa a testa tra i due cattolichini Orietta Barocci e Pierpaolo Saioni, finiti entrambi a 37 punti, ma la migliore performance di quest’ultimo nelle buche finali gli è valsa la vittoria di categoria.

La terza categoria si è giocata invece su un punto solo: tanto è bastato infatti per il cattolichino Daniele Bartezzaghi per battere il riminese Nicola Mordini, che ha concluso le 18 buche a 42 punti.

Le premiazioni di giornata hanno visto infine prevalere nella categoria ladies la pesarese Nicoletta Ricci, mentre tra i senior si è imposto il riccionese Giorgio Attala, concludendo la prova a 34 punti.

Il prossimo fine settimana di gare si aprirà sabato 7 con la Uisp Golf Cup 2016, gara singola stableford di 18 buche a tre categorie, mentre domenica 8 maggio In crociera con Golf Lab, una 18 buche a 2 categorie che rientra nel circuito con finale nazionale diretta. I vincitori della finale si aggiudicheranno un viaggio crociera. La gara è valevole per il campionato sociale stableford.