Indietro
menu
Politica Rimini

Amministrative. Rimini Attiva e Gnassi lanciano gli asili fino alle 18

In foto: foto di lista
foto di lista
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 18 mag 2016 19:29 ~ ultimo agg. 19 mag 16:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.905
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La lista Rimini Attiva, a sostegno del sindaco uscente Andrea Gnassi, con il suo capolista Andrea Canevaro ha incontrato oggi la stampa per entrare nel merito del programma, dei candidati e delle iniziative.

Se ci si ferma al discorso delle appartenenze non si coglie il valore di una lista fatta di persone che si impegnano quotidianamente per la città, nel sociale ma non solo: lo dice il sindaco Gnassi presente allaconferenza di Rimini Attiva. Capolista è il docente Andrea Canevaro, che ribadisce come si tratti di un progetto con la prospettiva molto più ampia di quella elettorale. E con lo spirito di far diventare i bisogni delle possibilità.

Nel copione che vuole i candidati sindaco sottolineare proposte diverse a ogni nuovo appuntamento, Gnassi parla di Rimini Nord, da rilanciare con un nuovo polo scolastico ma anche laboratorio del benessere. E di prolungare l’orario degli: “Risponde ad una società nuova, ad una tipologia di bisogni nuovi e a giovani coppie ma non solo che proprio per mantenere la famiglia possono avere la necessità di avere un luogo dove i figli crescono e vengono accuditi fino alle 18 e non fino alle 16”.