Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Polisportiva Junior Coriano, il punto sul volley

In foto: L'Under 12 della Polisportiva Junior Coriano
L'Under 12 della Polisportiva Junior Coriano
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 3 mag 2016 10:20 ~ ultimo agg. 10:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

POLISPORTIVA JUNIOR CORIANO, IL PUNTO SUL VOLLEY

Settimo posto finale per lo Junior Coriano nel campionato di Seconda divisione (girone b). Dopo aver superato 3-1 il Longiano tra le mura amiche, la squadra allenata da Vittorio Bruschi si è ripetuta anche nel ritorno. Dopo un’altalena di emozioni e un risultato sempre in bilico, le corianesi sono riuscite a vincere 15-11 al tie break.

Junior Coriano sugli scudi anche al torneo “Ruggeri”. La formazione under 14, allenata dal tandem Bruschi-Pietrangeli, venerdì scorso ha sbancato Bellaria con un brillante 0-3. I set sono stati condotti agevolmente, più combattuto il secondo, ma le corianesi sono riuscite a spuntarla 25-23. Il bottino per questo gruppo sperimentale parla di tre vittorie e una solo sconfitta contro il Riviera volley rosso. Sabato la chiusura contro il Cattolica, gara nella quale lo Junior Coriano si giocherà il secondo posto, risultato comunque di spicco. Quasi impossibile sperare in una vittoria del Beach & Park contro la capolista Riviera volley rosso.

La formazione under 12, dopo essere arrivata seconda nel girone, è passata alla seconda fase. Finora le ‘guerriere’ di Sara Pietrangeli hanno fatto l’en plein. All’esordio, 2-1 contro Riccione, grazie a tanti punti in battuta e attacchi micidiali, oltre a una concentrazione lodevole. Junior Coriano si è ripetuto anche lunedì pomeriggio contro Santarcangelo, con il medesimo punteggio (2-1). La gara è stata molto divertente e combattuta, la marea di recuperi delle corianesi sono stati decisivi (25-19, 25-24 e 23-25 i parziali).

Ottime notizie anche dall’under 13, che nella seconda fase ha vinto sia contro San Marino sia contro Novafeltria, sempre 3-0. L’ultima in ordine cronologico al Palacoriano di fronte alla Valmar, con tre set agevoli. Più combattuto il terzo, ma il 25-19 ha sorriso alle padrone di casa, che hanno strameritato la vittoria.

Piccola soddisfazione anche per l’under 11 al torneo Libertas. Le ragazze di Martina Albani sono riuscite a conquistare il loro primo set nonostante la sconfitta contro il Rubicone Volley.

Lo Junior Coriano si sta preparando anche ai concentramenti del 19 maggio (alla Stella) e 21 (alla palestra Rodari), nei quali cercherà di farsi onore e confermare tutti gli ottimi segnali di crescita.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Polisportiva Junior Coriano