Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Play out, andata: L'Aquila-Rimini 1-1: cronaca, tabellino, dopogara video e gallery

In foto: Al 26' pt il pareggio di Carcuro (Sportube)
Al 26' pt il pareggio di Carcuro (Sportube)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 21 mag 2016 14:59 ~ ultimo agg. 24 mag 14:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 6.600
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’AQUILA-RIMINI 1-1

IL TABELLINO
L’AQUILA: Scotti, Maccarrone, Piva, Cosentini, Bensaja, Ligorio, Triarico (31′ st Di Mercurio), De Francesco, De Sousa, M. Mancini, Perna (18′ st A. Mancini). A disp.: Savelloni, Bigoni, Bruno, Pesoli, Diktevicius, Milicevic, Stivaletta, Faal, Zandrini. All. Perrone.

RIMINI: Azzolini, Pedrelli, Varutti, Puccio (38′ st Signorini), Lasicki, Martinelli, Albertini, Carcuro, Polidori, Mancino (26′ st Marin), Di Molfetta (9′ st Bifulco). A disp.: Mignani, Torelli, Esposito, Nigretti, Leonetti, Fall. All. Acori.

ARBITRO: Baroni di Firenze.

RETI: 5′ pt Ligorio, 26′ pt Carcuro.

AMMONITI: Puccio, Martinelli, Varutti.

CRONACA
Andata dei play out di Legapro. Di fronte allo stadio “Fattori” Rimini, quartultimo con 36 punti (-2 di penalizzazione), e L’Aquila, terzultima con 33 punti (ma con un -7 di penalizzazione).

Acori deve ancora rinunciare a Bariti e Anacoura. Tra i pali confermato quindi il baby Azzolini. Esposito va in panchina per onor di firma. Perrone ha Sandomenico squalificato e Ceccarelli infortunato (proprio ieri è finito sotto i ferri). Pesoli, non al meglio, ha recuperato ma va in panchina.

La partita. Al primo affondo L’Aquila passa in vantaggio: imbucata di Triarico a destra, sul primo tentativo di Ligorio Azzolini si supera, ma il portiere biancorosso nulla può sul secondo tiro dello stesso Ligorio, che mette in fondo al sacco. Padroni di casa in vantaggio dopo neanche cinque giri di lancette.
Al 7′ Triarico vede la sovrapposizione di De Francesco e lo serve, Perna impatta male, spedendo a lato.
Al 9′ il destro dalla distanza di Bensaja sibila a lato.
Al 14′ primo squillo del Rimini: Albertini converge da destra, Carcuro inventa per Di Molfetta, che da buona posizione calcia oltre la traversa.
Al 20′ Mancino in verticale per Polidori, che controlla in area, poi serve Carcuro, il cui tiro trova la respinta di Scotti.
Al 26′ il Rimini pareggia: corner di Pedrelli, Polidori tocca, Cosentini non riesce ad allontanare, Polidori favorisce Mancino, il cui cross è raccolto in spaccata da Carcuro, che trafigge Scotti. 1-1.
Al 31′ Pedrelli mette in mezzo, la conclusione al volo di Mancino è fuori bersaglio.
Si va all’intervallo sull’1-1 e con il pubblico di casa spazientito per la prestazione dei locali. Primi dieci minuti a parte, decisamente meglio il Rimini.

Al 2′ della ripresa Triarico aggancia a destra, salta Di Molfetta e mette al centro un pallone che Perna, in spaccata, spedisce di un soffio a lato.
All’8′ la punizione dal limite di Triarico è bloccata senza affanni da Azzolini.
Al 18′ il calcio da fermo di Bensaja da fuori area è alto.
Al 20′ sull’angolo di Triarico, De Sousa riesce a toccare per Piva, che da due passi grazia Azzolini, centrando il palo.
Al 36′ angolo per L’Aquila: Piva tenta l’acrobazia, sfera a lato.
Al 42′ Maccarrone ha spazio e avanza, De Francesco fa proseguire Andrea Mancini, che va via a Martinelli. Il suo tiro-cross è sfiorato da Azzolini, Ligorio, contrastato, manda a fondo campo.
Al 48′ Mancini illumina per Di Mercurio, che calcia male.
Finisce 1-1.

Sabato prossimo, 28 maggio, il ritorno al “Romeo Neri” (inizio alle ore 16:00). Al Rimini basterà un altro pareggio per conquistare la salvezza.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_3h7g40kb” width=”400″ height=”187″ /]