Indietro
menu
Rimini Viabilità

Nuova viabilità area Fox. L'Amministrazione: debutto senza problemi

In foto: la zona dell'Arco
la zona dell'Arco
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 28 mag 2016 11:15 ~ ultimo agg. 19:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata senza problemi – informa l’Amministrazione Comunale di Rimini – l’entrata in funzione delle nuove modalità di circolazione attorno all’area Fox.

Presidiati i punti nevralgici dal personale della Polizia municipale e dei Lavori Pubblici, già in queste prime ore della mattinata i riminesi hanno dimostrato di aver compreso la filosofia che ha portato a invertire il senso di rotazione attorno all’area con l’introduzione del doppio senso di circolazione su via Bramante. Un provvedimento che fluidifica la circolazione veicolare monte – mare – monte che, con l’istituzione del doppio senso di circolazione anche su Largo d’Unità d’Italia, consente ora di giungere senza deviazioni fino a via Roma e al mare.

Oltre all’inversione della circolazione attorno all’area Fox, le maggiori modifiche hanno riguardato piazza Mazzini dove, con la chiusura dell’accesso su via Circonvallazione meridionale del flusso proveniente da via Saffi, è stato possibile procedere allo spegnimento del semaforo esistente che regolava l’incrocio (attualmente funzionante a chiamata per consentire l’attraversamento il sicurezza di pedoni e cicli). Ciò oggi consente ai veicoli provenienti da largo Valturio – piazza Malatesta di proseguire dritti fino a via della Fiera, con una maggior fluidificazione del traffico.

Dalla rotatoria via Circonvallazione meridionale – via Bramante è ora possibile sia la svolta a destra, verso via Monte Titano – via Rosaspina, che a sinistra giungendo, grazie al doppio senso di circolazione istituito da domani su Largo Unità d’Italia, fino a via XX Settembre davanti all’Arco d’Augusto dove è già funzionante la rotatoria provvisoria per la regolamentazione in sicurezza del traffico veicolare.
La nuova modalità di circolazione consentirà inoltre l’aumento della dotazione dei parcheggi a servizio della zona con l’istituzione di ben 45 nuovi stalli per la sosta.