Indietro
menu
Economia Rimini

Martedì la presentazione del bilancio sociale Carim

In foto: Sido Bonfatti
Sido Bonfatti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 22 mag 2016 12:28 ~ ultimo agg. 12:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Martedì dalle 10.30 a Palazzo Agolanti Banca Carim presenterà il Bilancio Sociale 2015. I lavori saranno introdotti dal Presidente di Banca Carim Sido Bonfatti.

Seguirà l’intervento di Vera Negri Zamagni dal titolo: “Verso una partnership profit-non profit: il bilancio sociale di Banca Carim”. Tra i dati che emergono con più evidenza dal Bilancio Sociale 2015 gli impieghi a carattere etico-sociale: oltre 29 milioni di euro destinati a 258 realtà del Terzo Settore (Associazioni laiche, Cooperative Sociali, Parrocchie ed Enti Religiosi).

Il Presidente Sido Bonfatti interverrà con la relazione: Risultati e prospettive dell’attività dicrowfunding tramite Eticarim”. A seguire alcune Onlus del territorio porteranno la loro testimonianza sull’efficacia del portale: grazie alla raccolta di fondi effettuata con Eticarim.it l’Associazione Movimento per la Vita, il Laboratorio Solidale ed EducAid hanno potuto realizzare i loro progetti di utilità sociale.

L’evento ospiterà anche il Tour TIM dal titolo “Le Opportunità del Crowdfunding in Italia”: WithYouWeDo. Chiuderà, appunto, i lavori Angelo Melpignano, Project Manager di Tim WithYouWeDo, che illustrerà le potenzialità della piattaforma dedicata all’innovazione sociale, alla cultura digitale e alla tutela dell’ambiente.