Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Tisanoreica TRR Pallanuoto Riccione retrocede in D

In foto: L'Under 15 in vasca
L'Under 15 in vasca
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 26 mag 2016 13:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Niente da fare per la TRR Tisanoreica Pallanuoto Riccione in Serie C. La sconfitta di sabato sera contro la Coop Parma (6-9) certifica la matematica retrocessione per la prima squadra riccionese.

Contro Parma si è comunque vista una reazione alla china presa, con un primo tempo chiuso in vantaggio 2-1 che ha fatto ben sperare. Invece qualche errore di troppo in fase offensiva e qualche mancata copertura ha presto invertito l’andamento della partita. In panchina (per loro esordio negli ultimi istanti di gara) anche i giovanissimi classe 2002 Emanuele Filocamo e il 2003 Alberto Bellavista. Sabato 28 maggio ultima gara casalinga contro la US Persicetana (in caso di vittoria di Riccione anche la squadra di San Giovanni in Persiceto sarà matematicamente retrocessa).

“Una dimostrazione d’orgoglio c’è stata e rispetto alle precedenti partite casalinghe la squadra ha giocato una buona partita – spiega il tecnico Luca Bellavistama non è bastato per la vittoria che ci avrebbe tenuto in corsa nelle ultime giornate. Contro Parma ci poteva stare qualsiasi risultato, ma alla fine ha prevalso la squadra più ordinata e con meno tensioni da risultato. Nel complesso la TRR ha cercato di dimostrare che, anche in un’annata non positiva, la squadra ha la capacità e la volontà di reazione, ma anche le pesanti le assenze di Francesco Sacchi e Diego Arduini non hanno aiutato i compagni a giocarsela fino in fondo”.

TISANOREICA TRR RICCIONE-COOP PARMA 6-9 (2-1; 2-3; 1-2; 1-3)

TISANOREICA RICCIONE: G. Sacchi, Passeggio, Anzini (1), Tripaldi, Costantini, Tiberi, Bizzocchi, Foschi, Sesena (3), A. Bellavista, Moliner (2), Fabbri, Filocamo. All. L. Bellavista.

COOP PARMA: Nalin, Zilioli (1), Caligaris (1), Cavalli, Mariscotti, Mercogliano, Ferrari, Cavassa (4), Vignali (1), Galasso (1), Leporati, Ghisotti, Martini (1). All. Salvatelli.

CAMPIONATO UNDER15

Si è concluso questa settimana, con tre partite in otto giorni, il campionato della TRR Under 15. I giovani riccionesi chiudono una stagione giocata in rimonta con una vittoria e due sconfitte (President Bologna-Riccione 8-6; Riccione-AdriaNuoto 12-5; Riccione-Faenza 5-10), risultati che li portano a metà classifica. Da sottolineare l’ottimo finale di campionato per i talenti Alessandro Passeggio (ben 7 reti contro l’AdriaNuoto) e Andrea De Maldé (a segno tre volte sia con Adria, sia con Faenza).

“Il campionato finisce con una classifica un po’ bugiarda, a causa dei numerosi pareggi di fila che non ci premiano in quanto a punti – spiega l’allenatore degli Under 15, Daniele Sammaritani. La squadra comunque si è proposta bene in campo ed essendo formata quasi in toto da ragazzi più giovani, abbiamo motivo di essere fiduciosi per la prossima annata. Di situazioni su cui lavorare ce ne sono e faremo tesoro degli errori commessi. Il gruppo comunque ha dimostrato di essere cresciuto, disputando un girone di ritorno molto più positivo rispetto a quello di andata. Un peccato non essere riusciti a giocarci le prime posizioni, anche se le fasi finali (appannaggio della prima e della seconda del girone, ndr) sono già da settimane cosa delle due capolista Rari Nantes Bologna e Faenza”.