Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La sezione Triathlon della Polisportiva Riccione sugli scudi al Challange Rimini 2016 (gallery)

In foto: Michelangelo Parmigiani taglia per primo il traguardo
Michelangelo Parmigiani taglia per primo il traguardo
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 mag 2016 12:12 ~ ultimo agg. 12:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La sezione Triathlon della Polisportiva Riccione torna con tante soddisfazioni dalla veloce trasferta di Rimini. Nell’ambito del Challenge Rimini che si è disputato nel weekend, la squadra riccionese ha partecipato sabato al IV Triathlon Sprint Città di Rimini (750 mt nuoto, 20 km bici e 5 km corsa). Sul primo gradino del podio sale, per il Triathlon Riccione, Michelangelo Parmigiani, che chiude un’ottima gara con uno sprint finale eccezionale, lasciandosi dietro Ivan Risti (DDS) e Manuel Biagiotti (Fresian Team). Al 17° posto si piazza Alessio Spelonchi (3° categoria S2), mentre chiude 58° Andrea Mainardi (1° cat. S4).

Ottima anche la prova di Sharon Spimi: la riccionese è quarta nella classifica assoluta, prima di categoria Junior con il primo tempo assoluto nella frazione a nuoto. Linda Fiorenzola invece è stata costretta al ritiro prima del traguardo a causa di un guaio muscolare.

Sempre nell’ambito del Challenge Rimini, si è svolto anche il IV Duathlon Junior Challenge Rimini 2016 per le categorie Minicuccioli, Cuccioli, Esordienti, Ragazzi e, sulla stessa distanza con partenza collettiva, le categorie Youth A, Youth B e Juniores maschili e femminili. Per il Triathlon Riccione ancora una vittoria firmata Nicolò Strada (Youth B) primo al traguardo in 30’ 14’’. Primo di categoria Youth A è Alessio Crociani (30’30’’), mentre nella stessa categoria chiude al 5° posto Marco Tonti.

Vittoria di categoria Youth B anche per Elisa Marzi, mentre Edoardo Bendinelli (cat. Ragazzi) è al traguardo.

Tra i più piccoli, Francesco Strada sale sul terzo gradino del podio grazie ad una grande rimonta in bici nella categoria Esordienti; Sara Crociani vince tra le Esordienti femmine, categoria in cui è 8a Marianna Vismara. Beatrice Brigliadori (Esordienti), alla sua prima vera gara, finisce 14a.