Indietro
menu
Politica Rimini

La Lista IDV-Centro Democratico si presenta. Gnassi: almeno 800 alloggi recuperabili per ERP

In foto: foto di gruppo della lista (Newsrimini.it)
foto di gruppo della lista (Newsrimini.it)
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 mag 2016 13:20 ~ ultimo agg. 7 mag 10:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Entro tre mesi la chiusura dei primi due scarichi a mare a Rimini nord nell’ambito del PSBO; avere nel 2017 le prime sinfonie verdiane al Galli (magari di Zubin Metha, fiorentino come i senatori IDV Bencini e Romani ospiti oggi). E, nel prossimo mandato, una drastica diminuzione delle liste di attesa per gli alloggi sociali e popolari: col PSC e il RUE approvati, e se le normative nazionali verranno in aiuto, si può lavorare sul mercato dello sfitto per recuperare 800-1.000 alloggi.

Il sindaco Andrea Gnassi, alla conferenza di presentazione della lista congiunta di Italia dei Valori e Centro Democratico, aggiunge qualche obiettivo al programma già espresso e ribadito oggi. Ricordando le 367 imprese interessate ad investire per il progetto del Parco del Mare, Gnassi ha ribadito: “Non ci schiereremo mai per un’ipotesi conservativa delle spiagge italiane”. 

Sulla competizione elettorale, ha ricordato la necessità di non abbassare la guardia: Quella del 5 giugno potrebbe essere una “tornata elettorale balneare”, coi riminesi già in modalità stagione balneare. Perciò si pensa già nell’ottica di “andata e ritorno”, ovvero pensando anche alla data del 19 giugno. E sulle liste civiche che lo sostengono: “nascono intorno a quello che abbiamo fatto, non con inciuci”.

I due capolista della lista presentata oggi sono Andrea Giovagnoli, per il Centro Democratico, e Irina Imola per IDV: l’assessore uscente al quale Gnassi ha riconosciuto impegno e coerenza anche dopo che il consigliere Brunori, eletto per IDV, si è tirato fuori dalla maggioranza. In lista c’è anche Enrico Biagini, fratello dell’assessore Roberto.