Indietro
menu
Provincia Rimini

Info-alberghi sul ponte del 2 giugno: richieste in aumento del 12,5%

In foto: la Riviera
la Riviera
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 26 mag 2016 12:00 ~ ultimo agg. 12:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il portale www.info-alberghi.com ha preso in analisi le richieste agli alberghi della Riviera per il periodo dal 2 al 5 giugno registrando un numero complessivo di invii in aumento del 12,5% rispetto al 2015 (Corriere). Le preferenze degli utenti sono ricadute su Rimini, dove le mail di richiesta sono aumentate del 17,7% rispetto all’anno scorso. Segue Riccione che però perde l’8% delle richieste, così come Milano Marittima (-1,4%).

Guadagnano terreno, invece, Cesenatico (+ 27%), Cattolica (+25%), Cervia (+30%) e Misano Adriatico (+34%). Aumentano anche le richieste per Gabicce Mare che però resta fanalino di coda pur registrando un aumento del 20,7% nel numero di mail rispetto all’anno precedente.
Rimini in testa anche secondo Trivago: secondo i dati dell’Osservatorio Trivago, per soggiorni tra l’1 e il 6 giugno, Rimini risulta la prima destinazione di mare ricercata dai turisti e si posiziona al secondo posto della top 10 per mete nazionali e internazionali.
Determinante in questo senso l’11^ edizione di Rimini Wellness, che per la prima volta spinge la data di chiusura al 5 giugno legandosi al ponte del 2.