Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Giovedì il Corpus Domini con il Vescovo e il discorso alla città all'Arco D'Augusto

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 mag 2016 18:19 ~ ultimo agg. 26 mag 21:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La conclusione con il discorso alla città del Vescovo Francesco Giovedì 26 maggio è in programma la tradizionale solennità del Corpus Domini presieduta dal Vescovo di Rimini, Mons. Francesco Lambiasi.

Alle 20.30 è in programma la S. Messa concelebrata e presieduta dal Vescovo, presso la chiesa di S. Agostino, nel centro storico di Rimini.

“Il Corpus Domini è l’evento conclusivo diocesano dell’anno pastorale, a Rimini – precisa il Vicario generale, don Maurizio Fabbri -. Inizia con l’Eucaristia perché dall’Eucaristia si riaccende continuamente il fuoco della Missione. Il messaggio lanciato dal pastore della Chiesa riminese intende collegare sempre l’insostituibile valore del sacramento dell’Eucaristia all’impegno nella vita sociale e civile. Sarà un momento di preghiera, di pubblica testimonianza della fede e dell’impegno per il bene della Città e per la Chiesa in uscita missionaria”.

La Veglia si compone di quattro momenti: la S. Messa alle 20.30, l’esposizione del Santissimo e l’adorazione, la processione cittadina fino a raggiungere l’Arco d’Augusto, per terminare con la benedizione solenne.

Come sempre in tale occasione, il Vescovo Francesco Lambiasi presso l’Arco d’Augusto pronuncerà il discorso alla città. Il messaggio lanciato in occasione del Corpus Domini, collega l’insostituibile valore del sacramento Eucaristia all’impegno nella vita sociale e civile.